
Nel campionato di serie B2 femminile sembra inarrestabile e anche stavolta regala il sorriso ai propri tifosi la Femac Trestina. Tra le mura amiche la formazione bianconera ha sfoderato una prestazione decisa non consentendo alcuna possibilità di replica. Alla fine, ha dovuto piegarsi la pur capace Onda Medica San Gallo Anzio che ha cercato senza troppa convinzione il colpaccio esterno. Il primo set comincia equilibrato, l’allungo delle padrone di casa è irresistibile e la chiusura comoda. Nella seconda frazione invece sono le ospiti a fare l’andatura prendendo un bel margine (9-14), la reazione di Malesardi è tremenda e sul finale Baruffi rincara la dose. Il terzo parziale è senza storia, il vantaggio cresce progressivamente e le trestinesi inseriscono Saia e Borzetta che consolidano il gap (19-11), finale in passerella con trionfo salutato del pubblico entusiasta.
FEMAC TRESTINA – ONDA MEDICA SAN GALLO ANZIO = 3-0
(25-16, 25-21, 25-16)
TRESTINA: Martinelli 17, Vibi 9, Malesardi 9, Baruffi 7, Mazza 6, Borzetta 3, Lillacci (L1), Zani 7, Casareale 1, Valentini 1, Cincinelli, Saia. N.E. – Massai, Squarcetti, Tornesi (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
ANZIO: Garzi 9, Romano 6, Mannironi 5, Mostacci 5, Tiraterra 4, Cecchini, Zannoni (L1), Belardi 3, Mennella, Cancelli, Cibbadi (L2). All. Davide Garzi e Gianluca Lacasella.
Arbitri: Mario Scarpitta e Francesca Massi.