
Al termine di una battaglia di cinque set matura ancora una sconfitta in serie B2 femminile per la formazione targata Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi. Ci sono rimpianti per le biancoazzurre nel match del Pala-Gallinella che, avanti due ad uno, cedono il quarto periodo di gioco che conducevano 23-20 e si lasciano sopraffare dalla Frascati Volley Club. Il primo periodo di gioco inizia in favore delle ospiti (8-12), la reazione non manca ed il punteggio viene invertito (20-18), si continua a lottare a viso aperto e ai vantaggi sfuma l’uno a zero. Anche il secondo set è ad inseguire (7-10), le padrone di casa cambiano marcia e vanno a pareggiare. L’inerzia cambia e con le laziali più fallose la terza frazione è tenuta in pugno (16-12), si avanza ed elastico ma il due a uno non sfugge. Quarto periodo con le umbre ad inseguire (7-10), i tentativi di ridurre riescono e ribaltano la situazione (23-20), qui il meccanismo s’inceppa e la sentenza è rimandata. Al tie-break si combatte punto su punto e allo sprint è Frascati a festeggiare. C’è molto da recriminare perché mai come stavolta le umbre meritavano qualcosa di più di un solo punto. Punto che comunque, nel suo piccolo, smuove la classifica. È una di quelle prestazioni che, nonostante il risultato finale, vanno prese da monito e studiate nei minimi dettagli per il prosieguo del campionato.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI – FRASCATI VOLLEY CLUB = 2-3
(24-26, 25-19, 25-20, 23-25, 13-15)
FOLIGNO-TREVI: Viola 21, Fattorini 18, Ciccolini 15, Valeri 9, Febbrari 5, Maiuli 3, Sagramola (L1), Tizi, Manni, Mariano, Sirci, Pepponi (L2). All. Albino Bosi e Paolo Restani.
FRASCATI: Cortella 25, Gradari 13, Rizzardini 12, Severini 7, Cerbara 5, Meronti 4, Capone (L1), Chiodi 2, Musetti 1, Dragone, Ciotti, Perinelli (L2). All. Enrico Salvi e Mario Di Mauro.
Arbitri: Luigi La Torre ed Emanuele Renzi.