
Dopo due affermazioni consecutive torna a frenare la sua marcia in serie B2 femminile la Fail Group Marsciano che, al cospetto di una delle migliori del girone, si deve arrendere. Tra le mura amiche le biancoazzurre non riescono a srotolare il bandolo della matassa per due set, ma nel terzo trovano concretezza e tengono sulla corda la Assitec Sant’Elia Fiumerapido che alla fine trionfa. In avvio le padrone di casa subiscono la maggior incisività in attacco delle rivali ma poi reagiscono e passano avanti (21-20), il finale è però disastroso e con cinque punti consecutivi le laziali vanno in vantaggio. Al rientro in campo sono le ospiti a fare l’andatura con la battuta che crea grandi danni e scava il solco (6-16), gli errori altrui portano al raddoppio. Nella terza frazione le marscianesi non si danno per vinte e forzano in tutti i fondamentali riuscendo a tenere viva la gara (21-19), allo sprint è un testa a testa prolungato che arriva ai vantaggi e la maggior lucidità delle ospiti al fotofinish provoca la sconfitta.
FAIL GROUP MARSCIANO – ASSITEC SANT’ELIA FIUMERAPIDO = 0-3
(21-25, 9-25, 24-26)
MARSCIANO: Carboni A. 13, Ndulue 10, Pierini 10, Santi 2, Volpi 2, Santocchia 1, Fagioli (L1), Brunori 4, Cornacchini 1, Ribelli, Martinoli (L2). N.E. – Carboni L., Chiaraluce, Chiattelli. All. Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi.
SANT’ELIA FIUMERAPIDO: D’Arco 21, Miecchi 15, Liberati 10, Capponi 10, Ndiaye 3, Lupoli 1, Sentinelli (L), Montesanti, Randesi, Santamaita. N.E. – Culotta, Vizzaccaro. All. Luigi Russo ed Antonio Ferrari.
Arbitri: William Violini ed Ilaria Rollo.
FAIL (b.s. 3, v. 2, muri 5, errori 13).
ASSITEC (b.s. 5, v. 10, muri 7, errori 6).