Perugia batte Vallefoglia in serie B maschile ed è prima

Sir Its Umbria Academy Perugia (trionfale)
gli atleti della Sir Its Umbria Academy Perugia di serie B maschile celebra il trionfo

Sono brividi d’alta quota quelli che si respirano con l’avvicinarsi delle feste natalizie, suona la nona la Sir Its Umbra Academy Perugia che, complici i risultati degli altri campi, balza in testa alla classifica della serie B maschile. La squadra dei block-devils si esalta davanti al proprio pubblico e centra un nuovo successo liquidando con un rotondo tre a zero la valida rivale targata Battistelli Real Bottega Vallefoglia. I bianconeri disputano una partita concreta nella quale emerge prepotentemente la loro superiorità tecnica. I padroni di casa hanno tenuto sempre a distanza i marchigiani, e solo all’inizio del secondo parziale hanno dovuto inseguire, ma è durato poco perché hanno ripreso in mano le redini della partita e le hanno tenute sino al trionfo. L’ennesimo trionfo arriva per merito di una prestazione superlativa a muro, con Bucciarelli e Severini assoluti protagonisti. Nota di rilievo la regia affidata per l’intera partita a Vitale Tesone (classe 2007) che ha operato una buona distribuzione, mostrandosi autorevole ed impressionando positivamente.
SIR ITS UMBRA ACADEMY PERUGIA – BATTISTELLI REAL BOTTEGA VALLEFOGLIA = 3-0
(25-17, 25-19, 25-20)
PERUGIA: Pellicori 20, Bucciarelli 13, Severini 9, Bruno 8, Lucarelli 6, Tesone 2, Vagnetti (L1), Cannilla (L2). N.E. – Fossa, Dionigi, Grassi, Fiori, Modugno. All. Natale Monopoli e Marco Ferraro.
VALLEFOGLIA: Schiaratura 12, Romani 9, Girolometti 5, Durdevic 5, Baldelli 1, Ferro, Ghezzi (L1), Pais 4, Domenicucci 1, Benocci, Toccaceli (L2). N.E. – Pedini, Franco, Grasso. All. Marco Romani ed Alice Bellazzecca.
Arbitri: Sabrina Grasso e Paolo Benigni.
ITS (b.s 9, v. 3, muri 16, errori 10).
REAL (b.s 7, v. 2, muri 3, errori 10).