School Perugia ok in serie D femminile con Gubbio

School Volley Perugia (vittoria) serie D femminile
le giocatrici della School Volley Perugia di serie D femminile festeggiano la vittoria

In serie D femminile si è svolta la settima giornata di campionato, ultima del 2024, prima di iniziare un mese di sosta ha infilato il terzo centro di fila la School Volley Perugia. Le scolare dirette dagli allenatori Simone Rubini ed Eleonora Bartoccini hanno conquistato tre punti superando tra le mura amiche e col punteggio migliore la Pallavolo Gubbio. Le giallonere sono partite bene approfittando di una ricezione avversaria difettosa (10-5), Tabacchioni ha colpito duramente sfruttando la sua arma migliore dai nove metri e rendendosi protagonista indiscussa del match. Sul finale è uscita dal campo Ferretti per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio, ma il vantaggio non è sfuggito. Al cambio campo le padrone di casa scappano (8-3), il gap è stato mantenuto ed ha garantito il raddoppio. Nel terzo parziale è emersa la reazione delle eugubine (13-9), il tentativo di accorciare le distanze non è riuscito. Il campionato va ora in pausa per le festività e si riparte con l’anno nuovo.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – PALLAVOLO GUBBIO = 3-0
(25-19 25-18 25-20)
PERUGIA: Tabacchioni 20, Moscioni 12, Martorel 10, Ferretti 7, Santoni 3, Pecetti 2, Lipparoni (L1), Vitali 5, Oliva 1, Galli (L2). N.E. – Mosci, Tosti, Bistocchi. All. Simone Rubini.
GUBBIO: Trinei, Bellucci, Bareti, Morelli, Romagnoli, Bei, Sannipoli (L1), Volpi, Fumanti, Travaglini. N.E. – Pugno, Pascolini (L2). All. Mirko Nocchi.
Arbitro: Nicolò Paoletti.