Trestina fa suo lo scontro al vertice con Magione

Trestina-Magione (azione)
un’azione della gara tra Femac Trestina e Reby Servizi Tmm Magione di serie B2 femminile

Emozioni a non finire nel derby umbro di serie B2 femminile tra le prime due della classe con la capolista Femac Trestina che ha sfruttato al meglio il fattore campo per cogliere un nuovo successo e mantenersi imbattuta. Lo ha fatto al termine di una gara combattutissima che ha tenuto in campo le squadre per oltre due ore. Le altotiberine sono partite male ma alla lunga hanno avuto la meglio sulle cugine della Reby Servizi Tmm Magione, dimostratesi solide e meritevoli della seconda piazza della classifica. E dire che l’inizio di gara aveva fatto temere in una giornata storta delle padrone di casa che con undici errori avevano servito il primo set alle avversarie. Nel secondo e nel terzo parziale le trestinesi hanno reso pan per focaccia crescendo molto in attacco e non lasciando scampo alle rivali. Il quarto periodo è stato equilibrato per molto tempo, nel finale le ospiti hanno fatto la differenza con una fase-punto più concreta ed hanno rimandato il verdetto. Al tie-break si è assistito ad una lotta spalla a spalla che si è risolta allo sprint con le magionesi che hanno avuto qualche sbavatura di troppo.
FEMAC TRESTINA – REBY SERVIZI TMM MAGIONE = 3-2
(21-25, 25-18, 25-21, 19-25, 20-18)
TRESTINA: Malesardi 29, Mazza 15, Martinelli 12, Vibi 8, Valentini 5, Baruffi 4, Lillacci (L1), Borzetta, Zani, Casareale. N.E. – Cincinelli, Saia, Tornesi (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
MAGIONE: Gresta 21, Pistocchi 15, Di Diego 10, Artini 9, Cappelli 7, Guarino 6, Nasi (L1), Stella 8, Gradassi. N.E. – Biagiotti, Mitu, Tittarelli, Urbani, Castagnoli (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
Arbitri: Rosalba Santoniccolo ed Enrico Saudelli.
FEMAC (b.s. 9, v. 4, muri 6, errori 16).
REBY (b.s. 9, v. 8, muri 19, errori 27).