Vallefoglia proibitiva per le donne di Perugia

Ungureanu Adelina (attacca)
Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la schiacciatrice Adelina Ungureanu

Niente da fare nel quindicesimo appuntamento del campionato di serie A1 femminile per una Bartoccini Mc Restauri Perugia che si smarrisce alla distanza. Stavolta il duello era cominciato bene, ma poi le magliette nere non sono riuscite a reggere il passo e sono state superate dalle più determinate avversarie. È andata in progressione la Megabox Ondulati Savio Vallefoglia che si era presentata in assetto diverso rispetto all’andata, ma che non ha fatto sconti alle rivali. A fare la differenza nel complesso è stato il rendimento del muro, fondamentale in cui le marchigiane hanno eccelso. Le ospiti schiacciano subito sul pedale del gas con Nemeth e sfruttano il momento ispirato di Bartoccini per portarsi a condurre (12-16). L’unica ad incidere è Weitzel che però non può reggere l’urto da sola e le magliette nere passano alla cassa. Alla ripresa le padrone di casa vanno subito avanti (8-3). Le perugine fanno leva sulla buona vena di Gardini ma non riescono a recuperare (21-15). Le sostituzioni non riescono ad impedire il pareggio momentaneo dei conti. Nel terzo parziale di gioco le squadre rimangono a contatto a lungo (14-14). Cekulaev prova a strappare ma gli errori vanificano la fuga (21-21). Giovannini guadagna due palle-set e l’ennesimo errore costa il due a uno. Il quarto periodo registra una sensibile differenza a rete, Bici e Candi sono incontenibili (10-4). Provano ancora le sostituzioni le umbre che trovano in Traballi un valido, ma tardivo, supporto (21-18). A chiudere la contesa è Weitzel.
MEGABOX ONDULATI SAVIO VALLEFOGLIA – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-1
(19-25, 25-17, 25-23, 25-19)
VALLEFOGLIA: Candi 20, Bici 18, Weitzel 12, Giovannini 9, Kobzar 2, Michieletto 1, De Bortoli (L1), Carletti 7, Perovic 1, Feduzzi. N.E. – Lazda, Torcolacci, Lee (L2). All. Andrea Pistola e Domenico Petruzzelli.
PERUGIA: Nemeth 22, Gardini 13, Ungureanu 6, Bartolini 6, Cekulaev 5, Ricci 2, Sirressi (L1), Orlandi, Traballi, Rastelli, Gryka, Recchia. N.E. – Pecorari, Cogliandro (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Michele Brunelli (AN) ed Angelo Santoro (VA).
MEGABOX (b.s. 15, v. 6, muri 14, errori 9).
BARTOCCINI (b.s. 9, v. 5, muri 5, errori 15).