Andrea Giovi: «Perugia si gioca le sue carte»

Giovi Andrea

Si prospetta un arrivo in volata nel campionato di serie A1 femminile che vede la Bartoccini Mc Restauri Perugia più sicura di sé stessa. Sarà un mese di febbraio di grande tensione, con le sfide in successione contro Cuneo, Firenze, Roma e Talmassons, quattro scontri diretti che decideranno sicuramente chi merita la salvezza. Alla vigilia della trasferta in terra piemontese c’è un clima di moderato ottimismo, di aumentata fiducia e di grande concentrazione. È l’allenatore Andrea Giovi a commentare i prossimi impegni: «Sarà una partita importantissima, è l’ennesima occasione per…

Massimo Colaci: «Perugia vuole fare passi avanti»

Colaci Massimo

I riflettori tornano a spostarsi sulla superlega maschile, domenica prossima a Pian di Massiano la Sir Susa Vim Perugia cercherà di interrompere la spirale negativa di risultati e di tornare al successo. La rivale da battere è una Taranto alle prese con la lotta per non retrocedere, per cui una squadra pronta a dare tutto in campo. Alla vigilia della partita a parlare è il libero Massimo Colaci: «Siamo tornati a lavorare, per cercare di tornare a far bene. Sono contento perché pian piano stiamo recuperando, torniamo tutti più o…

San Giustino sabato spareggia con Cagliari

Carpita Daniele (calma)

Quinta piazza della classifica in palio nell’anticipo di serie A3 maschile che si disputa sabato 1° febbraio (ore 20,30) con la Ermgroup San Giustino che torna tra la mura amiche. Gli altotiberini possono approfittare del sostegno del pubblico al palasport di via Anconetana per provare a prolungare il momento magico ed incamerare altri punti. Cercherà di fare altrettanto la compagine del Cus Cagliari che al momento appaia gli uomini in biancoazzurro. Spettatrice interessata è la terza incomoda Sarroch, altro team sardo che si trova appena un punto dietro e che…

Benedetta Bartolini: «Perugia lavora con serenità»

Bartolini Benedetta

Febbraio è alle porte, la serie A1 femminile propone tanti scontri salvezza in questo mese che è quello decisivo per gli obiettivi delle squadre. Quattro scontri diretti consecutivi per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che viaggia costantemente sopra la soglia della zona a rischio ma non può permettersi di abbassare la guardia. Domenica prossima le magliette nere saranno di scena a Cuneo, un’altra avversaria che ha messo a segno risultati a sorpresa e che sta approfittando cinicamente delle opportunità che le si presentano davanti. Sarà dunque un duello delicato, da…

Agustin Loser: «Perugia vede qualcosa di buono»

Loser-Giannelli

Nell’arco di una stagione agonistica sono tante le cose che possono succedere, fra questa gli infortuni e i malanni sono i più deleteri per una squadra. Saltano gli equilibri che apparivano solidi e il gruppo mostra a una fragilità che non sembrava avere. La Sir Susa Vim Perugia ora è circondata dai fantasmi del passato, elementi che minano le sicurezze, ma è consapevole che bisogna voltare pagina in fretta. Il centrale argentino Agustin Loser ha ammesso: «Siamo in un momento di difficoltà, dispiace perdere, non siamo riusciti a riprenderci dopo…

Bartoccini presente alla coppa Italia

Coppa Italia serie A1 femminile

Pochi giorni all’inizio delle finali di coppa Italia di serie A1 femminile, l’evento che si terrà a Casalecchio di Reno, città metropolitana di Bologna, sabato 8 e domenica 9 febbraio. La squadra di Perugia non si è qualificata ma sarà rappresentata comunque grazie alla realizzazione del trofeo. L’arrivo della coppa a Bologna è in programma per lunedì 3 febbraio. Tra le grandi novità della stagione proposti dalla Lega Volley Femminile, uno spazio importante è riservato alla realizzazione dei nuovi trofei delle competizioni. Nell’ambito del progetto di trasformazione iniziato nel corso del 2021, c’è…

Gino Sirci: «Una Perugia bella a metà»

Sirci Gino (serio)

Quattro sconfitte consecutive non si vedevano da tempo, erano maturate sul finale di due stagioni fa, l’annata peggiore dell’ultimo decennio, ma la Sir Sicoma Monini Perugia si è ripetuta. Stavolta ci sono gli infortuni a mitigare le arrabbiature ma le delusioni sono le stesse. I block-devils hanno perso in casa nella gara finale della fase a gironi di champions league per mano di una Ankara per nulla trascendentale, e devono leccarsi di nuovo le ferite. Al termine del match non ha fatto drammi il presidente Gino Sirci: «Non abbiamo avuto…

Paolo Battaglia: «A San Giustino buone sensazioni»

Battaglia Paolo

Il ribaltamento del risultato messo a segno nel tie-break disputato domenica scorsa a Mantova in serie A3 maschile ha fornito alla Ermgroup Altotevere due punti preziosi, oltre ad una bella iniezione di fiducia. Nelle ultime cinque giornate la classifica è stata sempre mossa dagli altotiberini. Sui venti punti conquistati, undici sono arrivati dalle gare casalinghe e gli altri nove delle trasferte, un bilancio equilibrato oltre che buono. A commentare il momento è l’opposto Paolo Battaglia: «Quella di Mantova è stata una partita dai due volti, perché abbiamo dimostrato anche in…

Matteo Moroni: «A Narni risultati significativi»

Pallavolo Narni (team) under 18 femminile

L’oro biancorossoblu sono la squadra under 18 femminile e la squadra under 16 femminile della Pallavolo Narni entrambe entrate nei rispettivi gironi gold (quindi tra le migliori otto squadre dell’Umbria) e che fino a giugno si contenderanno il titolo di campione regionale. Questo non è certo un traguardo piovuto dal cielo, è piuttosto il risultato di una attenta programmazione iniziata tre anni fa e portata avanti con passione e dedizione dalla società sportiva e dal responsabile tecnico del settore giovanile Matteo Moroni che afferma: «Il risultato significativo è stato possibile…

Perugia perde ancora contro Ankara

Giannelli-Russo-Ishikawa (muro)

Davanti agli occhi di oltre tremila spettatori la squadra campione d’Italia ha deluso ancora, uno spettacolo non di buona fattura quello regalato agli sportivi presenti a Pian di Massiano. A masticare amaro è stata la Sir Sicoma Monini Perugia che godeva dei favori del pronostico, ma doveva interrompere l’incantesimo negativo delle ultime settimane e la striscia di tre sconfitte consecutive. Missione fallita per i block-devils che non hanno dimostrato di essersi gettati alle spalle il periodaccio, offrendo una prestazione sbiadita. Alla vigilia la rivale di turno Halkbank Ankara aveva stimoli…