
Al termine della dodicesima giornata di campionato in serie C femminile ha agganciato il sesto posto in classifica la Tecno.Mec. Perugia. La vittoria in trasferta sul campo del fanalino di coda Galleon Pub Marsciano consente di tenere vive le speranze di conquistare la zona play-off. Alla vigilia sicuramente i favori del pronostico erano tutti per le perugine, ma c’è sempre la prova del campo che determina i rapporti di forza. Nel primo parziale è il turno al servizio di Matilde Dorillo, in campo al posto dell’infortunata Martina Rinaldi, a scavare il solco (8-15), risulterà decisivo per andare sull’uno a zero. Al cambio campo il vantaggio delle ospiti cresce (4-14), il raddoppio è assicurato. Nel terzo frangente le ragazze locali cercano la reazione e restano in scia (17-20), nel finale il contatto è perso e la gara si conclude.
GALLEON PUB MARSCIANO – TECNO.MEC. PERUGIA = 0-3
(18-25, 11-25, 20-25)
MARSCIANO: Tedeschi 11, Ambroglini Be. 9, Giovi 5, Pace 2, Iacobbi 1, Ribelli, Perri (L1), Carboni 4, Nuti 2, Ambroglini Gi. 2, Cristofani 1, Marinelli (L2). N.E. – D’Ercole, Paolucci. All. Gaetano De Franco e Martina Renghi.
PERUGIA: Belli 13, Ricci 9, Trabalza 6, Musino 3, Dorillo 2, Baglioni A., Passeri (L), Gaggia 5, Ciabilli 3, De Santis 2, Baglioni Ma. 1, Baldicchi. All. Patrizio Arcangeli e Antonio Mazzoni.
Arbitro: Alessandro Maria Li Donni.
GALLEON (b.s. 8, v. 2, muri 4, errori 19).
TECNO.MEC. (b.s. 6, v. 5, muri 6, errori 6).
