
Stavolta non ci sono solo segnali confortanti ma anche i tre punti per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che ha finalmente trovato il successo pieno contro una squadra di alta fascia. Un successo tonificante per la classifica della serie A1 femminile che vede le magliette nere compiere un passo importante per mettersi al sicuro dalla zona a rischio. È rimasta con un palmo di naso la Reale Mutua Fenera Chieri che ha faticato ad arginare le bocche da fuoco nemiche. In avvio le ospiti partono forte con Bartolini che procura l’allungo (4-7). Dall’altra parte Omoruyi sale in cattedra e produce il rovesciamento di fronte (17-14). Una tripletta di Traballi rimette in asse il punteggio (18-18). Si procede spalla a spalla sino in fondo con Ungureanu che trova il guizzo per l’uno a zero. Alla ripresa c’è estremo bilanciamento dei valori con le padrone di casa che conducono sino al 14-13. Nemeth e Giquel si scambiano spallate senza complimenti alternando la propria squadra al comando (19-18). Come in precedenza si va allo sprint dove decisiva per il pareggio è Buijs. Il terzo frangente che registra diversi errori locali in partenza (3-6). La solita Giquel riporta in asse il punteggio con attacchi implacabili (12-12). A far ripartire le umbre sono le schiacciatrici, Ungureanu prima e Traballi poi scavano il solco (14-19). Il margine è difeso da quest’ultima che è spietata e il due a uno lo assesta Nemeth. Quarta frazione che resta incerta sino al 9-9. Qui è l’infinita Nemeth a propiziare sei punti consecutivi che spaccano il punteggio (9-15). Skinner ed Omoruyi non si arrendono e riportano il fiato sul collo (19-21). Il finale è solo perugino con Nemeth che fa scorrere i titoli di coda.
REALE MUTUA FENERA CHIERI – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 1-3
(23-25, 25-23, 21-25, 21-25)
CHIERI: Gicquel 17, Buijs 12, Omoruyi 10, Zakchaiou 6, Gray 4, Van Aalen 3, Spirito (L1), Skinner 12, Alberti 4, Anthouli 3, Guiducci, Rolando. N.E. – Lyashko, Bednarek (L2). All. Giulio Cesare Bregoli e Marco Rostagno.
PERUGIA: Nemeth 25, Traballi 19, Cekulaev 6, Bartolini 5, Ricci 1, Gardini, Sirressi (L1), Ungureanu 18, Gryka, Rastelli. N.E. – Pecorari, Orlandi, Recchia, Cogliandro (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Anthony Giglio (TN) e Roberto Boris (PV).
REALE MUTUA (b.s. 10, v. 2, muri 8, errori 14).
BARTOCCINI (b.s. 8, v. 3, muri 9, errori 11).