Magione inarrestabile, affonda Pomezia

Artini Michela (attacco)
Reby Servizi Tmm Magione in attacco con la centrale Michela Artini (foto Matteo Fabbri)

Che il pronostico fosse chiuso in partenza si sapeva, ma la ripresa del campionato di serie B2 femminile costituiva qualche incognita anche per la capolista Reby Servizi Tmm Magione. Le biancorossoblu, però, hanno badato al sodo nella dodicesima giornata ed hanno regalato una vittoria piena ai propri tifosi. Si è dimostrata combattiva la Bizzaglia Pomezia, fanalino di coda della classifica, che nel primo set ha tenuto viva la speranza di poter farsi valere. Una vittoria che ha mantenuto il trend positivo ed ha consolidato la vetta, allungando a più due dalla migliore delle inseguitrici. Nel primo set le padrone di casa hanno dilapidato con qualche errore un vantaggio cospicuo (16-10), ma nel finale hanno mantenuto il naso avanti e si sono imposte col minimo scarto. Il secondo periodo ha visto affermarsi il dominio delle umbre con Gresta sugli scudi (21-9), il raddoppio è stato servito. Terzo parziale con le ospiti che hanno provato qualche cambio ma sortire effetti (8-4), Pistocchi ha continuato ad incidere e la gara è stata archiviata.
REBY SERVIZI TMM MAGIONE – BIZZAGLIA POMEZIA = 3-0
(25-23, 25-10, 25-19)
MAGIONE: Gresta 10, Pistocchi 10, Artini 6, Cappelli 5, Di Diego 5, Guarino 2, Nasi (L1), Stella 3, Gradassi 2, Mitu, Urbani, Castagnoli. N.E. – Biagiotti, Tittarelli (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
POMEZIA: Petteruti 13, Ruani 10, Avellini 7, Parra 4, Prete 2, Michelessi, Bucci (L), Bernardis, Miulli, Evangelista, Testa. All. Stefania Casuscelli e Giuseppe Scopetta.
Arbitri: Michele Albergamo ed Ilaria Rollo.
REBY TMM (b.s. 4, v. 8, muri 1, errori 12).
BIZZAGLIA (b.s. 13, v. 3, muri 1, errori 19).