Magione vende cara la pelle ma passa Altamura

Reby Servizi Tmm Magione in attacco con l’opposta Giulia Pistocchi
Si ferma ai quarti di finale l’avventura nella coppa Italia di serie B2 femminile per la Reby Servizi Tmm Magione. La gara di ritorno è ricca di emozioni e fa sperare nell’impresa il pubblico umbro sugli spalti, ma il finale è drammatico. Dopo aver restituito la cortesia dell’andata e rifilato un sonoro tre a zero alla Panbiscò Leonessa Altamura, è il golden set a decidere chi si qualifica. La lotta è serrata ma ad imporsi sono le pugliesi che mettono a segno un’autentica beffa. Non è bastata una prova di carattere e determinazione per fermare il collettivo meridionale che al momento decisivo non ha regalato nulla. In avvio le padrone di casa vanno avanti sulla spinta di un attacco devastante che scava il solco (21-14), Gresta trascina al vantaggio. Al cambio è Di Diego in battuta a tenere dietro le rivali (16-14), le murgiane tengono il fiato sul collo ma allo sprint cedono. Nel terzo set la lotta è serrata ma subito le padrone di casa prendono il comando (8-6), il muro di Artini è efficace e spinge alla vittoria. Tre a zero come due giorni prima, ma a parti invertite. Si gioca il tie-break, le padrone di casa cambiano campo in vantaggio (8-7), Soriani sale in cattedra e guadagna quattro palle-match, due ne vengono annullate ma poi è proprio la centrale ospite con una fast a firmare il trionfo.
REBY SERVIZI TMM MAGIONE – PANBISCÒ LEONESSA ALTAMURA = 3-0 (0-1)
(25-17, 25-23, 25-17) (12-15)
MAGIONE: Gresta 18, Pistocchi 13, Di Diego 11, Cappelli 9, Artini 9, Guarino 5, Nasi (L1), Gradassi 2, Castagnoli (L2). N.E. – Mitu, Biagiotti, Tittarelli, Stella, Urbani. All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
ALTAMURA: Soriani 12, Kostadinova 10, Chiesa 10, Monitillo 6, Nuzzi 4, Ndriollari 1, Biagini (L1), Facendola 5, Montarulo, Nonato, D’Onofrio (L2). N.E. – Ninivaggi. All. Claudio Marchisio e Simone Vita.
Arbitri: Federico Panaiia e Chiara Crovetti.
REBY TMM (b.s. 13, v. 6, muri 7, errori 11).
LEONESSA (b.s. 5, v. 5, muri 6, errori 15).