Per Foligno-Trevi è resa al tie-break a Terracina

Viola Valentina (attacca)
Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi in attacco con l’opposta Valentina Viola

Sfuma l’occasione di recuperare posizioni nel dodicesimo atto della serie B2 femminile per la Lucky Wind Antico Pastificio Foligno-Trevi. Le biancoazzurre scivolano in campo esterno contro una rivale leggermente più quotata ma incamerano un punto. Nessun dramma per le umbre che sul traguardo di metà stagione restano nella zona calda ma palpano con mano i miglioramenti. La sconfitta contro la Futura Terracina che lotta per la salvezza non compromette la situazione in una classifica che vede quattro squadre racchiuse in un solo punto. Le padrone di casa si sono mostrati più forti, più ciniche e decise a chiudere. Una gara a corrente alternata con le ospiti che hanno dato battaglia nel secondo e quarto set, ma non sono state competitive nelle restanti frazioni che hanno visto le laziali fare la differenza con la ex di turno Francesca Borelli.
FUTURA TERRACINA – LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI = 3-2
(25-17, 22-25, 25-15, 14-25, 15-10)
TERRACINA: Borelli 15, De Lillis 11, Ragone 10, Riccio 9, Besteghi 1, Mastantuono, La Rocca (L1), Malandruccolo 19, Scarabello 1, La Rocca, Scirrocchi (L2).  N.E. – Barboni, Turriziani, Gabrielli. All. Alberto Gatto e Gigi Renna.
FOLIGNO-TREVI: Ciccolini 12, Valeri 12, Fattorini 10, Viola 8, Maiuli 7, Tizi, Sagramola (L1), Manni 4, Natalini 3, Mariano 3, Sirci 1. N.E. – Proietti, Febbrari, Pepponi (L2). All. Albino Bosi e Paolo Restani.
Arbitri: Mattia De Crescenzo e Gaetano Morera.
FUTURA (b.s. 15, v. 6, muri 5, errori 17).
LUCKY (b.s. 18, v. 9, muri 7, errori 27).