
Vittoria e quinto posto nel campionato di serie D femminile che è giunto alla decima giornata, prima del girone di ritorno, con sei squadre racchiuse in due punti. La Mc Restauri School Volley Perugia conquista un successo importante nella lotta per le posizioni di vertice che rimane ad oggi incerta. Le scolare vincono in tre set, si prendono la rivincita della gara di andata, e scavalcano la Trestina Volley. Lo scatto migliore alla partenza è delle perugine (10-3), un break favorevole alle ospiti le rimette in corsa (10-8). Le ragazze di Rubini rimangono in controllo e vanno al cambio campo in vantaggio. Si riparte con alcuni errori in ricezione delle padrone di casa (3-6), ben presto la parità viene raggiunta (12-12), le avversarie rimangono al palo. Ultimo set con le altotiberine che tengono fino a metà parziale (19-17), prima di cedere le armi ed i tre punti.
MC RESTAURI SCHOOL VOLLEY PERUGIA – TRESTINA VOLLEY = 3-0
(25-20, 25-18, 25-17)
PERUGIA: Ferretti 16, Tabacchioni 12, Santoni 6, Moscioni 3, Martorel 3, Pecetti 2, Lipparoni (L1), Vitali 3, Galli (L2). N.E. – Mosci, Oliva, Tosti, Bistocchi. All. Simone Rubini ed Eleonora Bartoccini.
TRESTINA: Capaccioni, Massai, Romolini, Beacci, Marconi, Fanciullini, Tornesi (L1), Ghigi, Agrifoglio, Ciabatti. N.E. – Domenichini, Squarcetti (L2). All. Francesco Brighigna ed Althea Giulietti.
Arbitro: Valentina Meli.
