
Il girone di andata della serie B maschile si chiude senza il sorriso per la Sir Its Umbria Academy Perugia che perde lo scontro al vertice. Una sconfitta pesante per la squadra bianconera che lamentava diverse assenze importanti e che ha dovuto scendere in campo rimaneggiata. Ha approfittato cinicamente del vantaggio concessogli la Sab Group Rubicone San Mauro che è riuscita a prevalere al termine di una maratona di cinque set. Una gara dai due volti per i block-devils che avevano cominciato bene portandosi avanti due set a zero mostrandosi impietosi a muro e concreti in attacco. Qualcosa però aveva cominciato a cambiare già nella seconda frazione con i padroni di casa che commettevano una gran quantità di errori, agevolando di fatto i romagnoli che nei successivi due set impattavano e rimandavano il verdetto. Al tie-break i perugini sembravano ritrovare la determinazione ma il vantaggio di due lunghezze veniva sciupato sotto lo striscione del traguardo, così gli ospiti completavano la rimonta e portavano a termine la bella impresa.
SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA – SAB GROUP RUBICONE SAN MAURO = 2-3
(25-21, 25-23, 23-25, 20-25, 15-17)
PERUGIA: Pellicori 30, Severini 16, Dionigi 15, Bucciarelli 10, Modugno 5, Grassi, Cannilla (L1), Vagnetti (L2). N.E. – Bruno, Fossa, Lucarelli, Tesone, Fiori, Camuffi. All. Natale Monopoli e Marco Ferraro.
SAN MAURO PASCOLI: Bellomo 20, Mazzotti 19, Bonatesta 17, Nori 6, Procelli 5, Gherardi 1, Carlini (L1), Graziani 1, Marazzi, Massaro, Sacchetti (L2). N.E. – Farina, Zammarchi. All. Stefano Mascetti e Davide Ponticelli.
Arbitri: Lorenzo De Luca e Giuseppe Citro.
SIR (b.s. 25, v. 7, muri 16, errori 17).
SAB (b.s. 20, v. 5, muri 6, errori 12).