San Giustino non regge l’urto del San Donà

Ermgroup San Giustino a muro con Augusto Quarta e Jacopo Biffi
Nello scontro con la capolista della serie A3 maschile ha mostrato carattere e personalità davanti al suo pubblico la Ermgroup San Giustino. I biancoazzurri hanno tenuto sulle spine i rivali nel dodicesimo appuntamento di campionato e sono usciti dal campo con un punto. Ha dimostrato di avere qualità tecnica e mentale la Personal Time San Donà di Piave che ha concesso pochi spazi ai rivali ma è stata messa ripetutamente alla prova. La formazione altotiberina non ha nulla da recriminarsi avendo messo in campo tutto il suo sapere. Al fischio d’inizio gli ospiti partono a razzo (2-8), in breve tempo i biancoazzurri si riorganizzano, recuperano, e tornano in piena corsa (11-11), si avanza a braccetto con i biancoazzurri che mettono il naso avanti e arrivano a giocarsi due palle-set (25-24), ma poi cedono. Alla ripresa sono ancora i veneti a strappare (1-6), senza perdersi d’animo i padroni di casa si rimboccano le maniche ma l’imprendibile Giannotti li tiene sempre a debita distanza e conduce al raddoppio. Il terzo periodo parte meglio per gli umbri che approfittano delle sbavature altrui, Cappelletti incide (9-5), il margine è difeso con personalità (19-15), un errore accorcia le distanze. Quarta frazione nel segno dell’equilibrio (4-5), i tentativi di sganciarsi non riescono (14-15), si arriva gomito a gomito allo sprint e un nuovo errore rimanda la sentenza. Al tie-break San Donà avanza di un break ma poi subisce l’inversione di trend (11-10), sul traguardo però sono i veneti a festeggiare.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – PERSONAL TIME SAN DONÀ DI PIAVE = 2-3
(26-28, 21-25, 25-19, 28-26, 13-15)
SAN GIUSTINO: Marzolla 19, Maiocchi 16, Biffi 9, Quarta 8, Galiano 4, Carpita 2, Pochini (L1), Cappelletti 12, Stoppelli 7, Battaglia 1, Troiani, Cioffi (L2). N.E. – Cipriani, Bruni. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
SAN DONÀ DI PIAVE: Giannotti 27, Baciocco 15, Fusaro 15, Mellano 12, Cunial 9, Bellucci 4, Iannelli (L), Brucini 5, Tuccelli, Rocca. N.E. – Bellese, Lazzarini. All. Daniele Moretti ed Alessandro Mamprin.
Arbitri: Gianclaudio Bosica (TE) e Maurizio Merli (TR).
ERMGROUP (b.s. 16, v. 2, muri 10, errori 10).
PERSONAL (b.s. 20, v. 5, muri 16, errori 15).