Trestina moltiplica gli sforzi e batte Roma

Borzetta Emma (muro)
Femac Trestina a muro con la schiacciatrice Emma Borzetta

La ripresa del campionato è sempre ostica, specialmente se le condizioni di salute non sono ottimali come accade alla Femac Trestina che combatte come un leone ma la spunta. Ci vogliono cinque set per regalare al proprio pubblico l’ennesima gioia della serie B2 femminile, ma le altotiberine ci riescono mostrando carattere. Ha dovuto alzare bandiera bianca la pur brava Roma 7 Volley che era riuscita a portarsi in vantaggio due a uno, facendo temere in una disfatta. L’assenza di Malesardi si è fatta sentire, ma le bianconere risultano comunque competitive, imponendosi nel set d’apertura. I troppi errori commessi dalle bianconere nella seconda e nella terza frazione causano l’inversione del punteggio sul tabellone. Il quarto e quinto periodo sono incerti, le rivali si scambiano il testimone al comando ma al momento della verità esce fuori il cinismo delle umbre che s’impongono e chiudono la contesa. La seconda piazza della classifica è sempre salda, ma la vetta si allontana a due lunghezze.
FEMAC TRESTINA – ROMA 7 VOLLEY = 3-2
(25-20, 21-25, 19-25, 25-22, 15-12)
TRESTINA: Mazza 22, Borzetta 14, Vibi 13, Valentini 7, Martinelli 2, Saia, Baruffi, Lillacci (L1), Zani 7, Casareale 4. N.E. – Malesardi, Massai, Cincinelli, Tornesi (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
ROMA: Luwa 16, Silveri 12, Tortelli 12, Colonnelli 11, Bucci 3, Bagnoli 2, Giardina (L1), Lauri 9, Casale, Testa. N.E. – Forcina, Grisenti, Goglia, Pescosolido (L2). All. Andrea Scotti e Gabriele Colorito.
Arbitri: Elisa Bellatori e Moira Mercuri.
FEMAC (b.s. 16, v. 8, muri 6, errori 23).
ROMA7 (b.s. 12, v. 7, muri 12, errori 25).