Davide Candellaro: «Perugia punta sulla ricezione»

Candellaro Davide

Tutto è pronto per archiviare il girone di ritorno della superlega maschile, l’intento per la capolista Sir Sua Vim Perugia è quello di mantenere la sua posizione in vetta. Domenica a Piacenza i block-devils incontreranno una rivale fresca del cambio in panchina. A presentare le insidie del match è il centrale Davide Candellaro, ex della partita: «Magari la continuità non è stato il tratto distintivo della loro stagione, ma ora con il cambio in panchina mi aspetto che facciano uno sprint. Io non lo conosco a livello di allenatore perché…

Maria Irene Ricci: «La salvezza ripaga Perugia»

Ricci Maria Irene (esulta)

Otto vittorie e 25 punti, è il nuovo record messo a segno in serie A1 femminile dalla squadra targata Bartoccini Mc Restauri Perugia. Un traguardo che sembrava impensabile dopo sette giornate, giunti ad un quarto del campionato le magliette nere non avevano ancora vinto ed avevano incassato sette sconfitte. Centrato l’obiettivo ora alla dirigenza si impone di alzare l’asticella per la prossima stagione. Era ritenuta una scommessa la ventinovenne palleggiatrice Maria Irene Ricci, esordiente da titolare nella categoria maggiore, che ha detto: «Finalmente abbiamo potuto gridare la nostra felicità. Questo…

Perugia farà il tutto esaurito anche in trasferta

Perugia (tifose)

Domenica 2 marzo si svolgerà a Piacenza la sfida che chiuderà i conti della stagione regolare per la capolista Sir Sua Vim Perugia. Una partita che promette spettacolo non solo in campo, ma anche sugli spalti. Il club emiliano ha dichiarato due giorni orsono che erano già oltre mille i biglietti venduti in prevendita per l’ultima giornata di superlega maschile, con un pubblico che si annuncia internazionale. Non è una novità che la prima della classe attiri gli sportivi amanti delle schiacciate, ma anche i tanti fuoriclasse presenti nel roster…

Ciro Iacone: «A Perugia una bella salvezza»

Bartoccini Mc Restauri Perugia (festa)

La notizia del mercoledì non è solo la salvezza conquistata in serie A1 femminile, bensì anche la prosecuzione della stagione agonistica per la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Dopo aver battuto il fanalino di coda Talmassons le magliette nere chiuderanno il girone di ritorno in casa della capolista Conegliano Veneto. In seguito, a distanza di una settimana, inizieranno i play-off che mettono in palio un posto nella challenge cup e che saranno disputati al primo turno dalle squadre classificate tra il nono ed il dodicesimo posto. Insomma, gli sportivi potranno vedere…

Angelo Lorenzetti: «Primo posto non un’ossessione»

Lorenzetti Angelo (riflette)

Domenica prossima a Piacenza, e nel contempo anche a Padova, l’ultima giornata di stagione regolare determinerà la griglia dei play-off nella superlega maschile e stabilirà chi chiuderà al comando il campionato, con il vantaggio di poter disputare sempre in casa gli eventuali spareggi nella corsa verso lo scudetto. La Sir Susa Vim Perugia cerca di mantenere la vetta, ma è consapevole che il vantaggio è del tutto teorico, mai negli ultimi sette anni la squadra arrivata prima ha vinto il tricolore. Gli ultimi a riuscirci furono proprio i block-devils nel…

Perugia batte Talmassons ed è serie A1 femminile

Ungureanu Adelina (attacco)

Vittoria, salvezza e record. Era questo il trittico in cui tutti speravano. Il turno infrasettimanale di serie A1 femminile ha divertito il pubblico presente al palasport di Pian di Massiano e ha sancito la conquista dell’obiettivo prefisso alla Bartoccini Mc Restauri Perugia. Per conquistare il diritto a disputare per il sesto anno il campionato maggiore le magliette nere hanno dovuto rompere inizialmente una situazione di contrattura a livello mentale. Dopo il primo set, però, la Cda Talmassons Fvg ha dovuto prestare il fianco ed è stata messa all’angolo. Avvio molto…

Sebastian Carotti: «Tanta prevenzione a Perugia»

Carotti Sebastian

Si avvicina la conclusione del girone di ritorno in superlega maschile, domenica la stagione regolare andrà in archivio e la Sir Susa Vim Perugia cercherà di mantenere la prima piazza così da avere sempre la prima gara e l’eventuale bella di spareggio tra la mura amiche. Tra i bianconeri c’è la volontà di chiudere in bellezza le ventidue fatiche, continuando a pensare al proprio gioco e al miglioramento delle proprie performance in campo. Il presidente Gino Sirci ha avvisato il pubblico che, in occasione dei play-off, potrebbe essere la spinta…

Andrea Giovi: «Perugia oggi vuole la salvezza»

Giovi Andrea

Potrebbe essere la serata decisiva, quella che sancisce la conquista di un traguardo storico, la Bartoccini Mc Restauri Perugia ci crede e stasera vuole festeggiare con un successo sulla rivale Talmassons per suggellare la salvezza e salutare nell’ultima gara casalinga il proprio pubblico e le atlete che prenderanno altre strade. Se non dovesse arrivare la vittoria si dovrebbe guardare a Roma che sarà di scena a Busto Arsizio, e a Firenze che sarà impegnata contro Conegliano. Tiene alta la concentrazione l’allenatore perugino Andrea Giovi che vuole mettere la ciliegina sulla…

Massimo Colaci: «Orgoglioso di Perugia»

Colaci Massimo (esulta)

Ha festeggiato da pochi giorni quaranta anni ed è ancora in campo a dare il suo contributo uno dei giocatori più longevi dell’intera superlega maschile. La Sir Susa Vim Perugia e, soprattutto i suoi tifosi, lo hanno celebrato dedicandogli molti tributi dagli spalti. Domenica è stata una giornata speciale per il libero Massimo Colaci che ha detto: «È stato bello ed inaspettato, ho sentito tanto affetto ma è un sentimento ricambiato da parte mia. L’ho detto tante volte, a Perugia mi sento a casa. Fin dal primo giorno per me…

Perugia prepara la festa con Talmassons

Sirressi Immacolata (grinta)

Ultima gara casalinga del campionato nel turno infrasettimanale di mercoledì 26 febbraio (ore 20), tutte le speranze di salvezza in serie A1 femminile passano dal palasport di Pian di Massiano dove la Bartoccini Mc Restauri Perugia chiama a raduno il suo pubblico. Le magliette nere possono centrare un doppio obiettivo, la permanenza nella massima categoria e il record di punti conquistati in una stagione. Saranno in tanti a convergere nell’impianto sportivo per sostenere la squadra, ma chi non potrà seguirà con trepidazione la diretta streaming sulla piattaforma Vbtv e su…