Magione impegnata a fondo ma brinda a Frascati

Gresta Aurora (muro)
Reby Servizi Tmm Magione a muro con la centrale Aurora Gresta

Il girone di ritorno del campionato di serie B2 femminile inizia con un successo esterno per la capolista Reby Servizi Tmm Magione che però impiega cinque set per piegare la resistenza delle rivali. Le biancorossoblu partono bene e vanno avanti due a zero, ma forse patiscono un po’ la stanchezza degli impegni di coppa e vengono recuperate, al tie-break la Frascati Volley deve però arrendersi. Nei primi due set le ospiti battono efficacemente e costringono le laziali ad un gioco scontato, Gresta a rete è implacabile e la partita sembra incanalarsi ad una rapida conclusione. Dal terzo frangente le padrone di casa crescono in attacco facendo leva su Rizzardini e sfruttano le crescenti sbavature altrui per rialzare la testa e rinviare il verdetto. Al tie-break non c’è storia, le umbre tornano concrete e vanno ad affermarsi.
FRASCATI VOLLEY CLUB – REBY SERVIZI TMM MAGIONE = 2-3
(18-25, 19-25, 25-20, 25-21, 11-15)
FRASCATI: Rizzardini 22, Cerbara 12, Gradari 8, Cortella 5, Severini 4, Chiodi 2, Capone (L), Meronti 16, Salvati 1, Montalto. N.E. – Folino, Dragone, Ciotti, Perinelli (L2). All. Enrico Salvi e Mario Di Mauro.
MAGIONE: Gresta 23, Artini 15, Di Diego 15, Cappelli 9, Pistocchi 5, Guarino 3, Nasi (L1), Gradassi 1, Stella 1, Tittarelli 1, Urbani. N.E. – Mitu, Biagiotti, Castagnoli (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
Arbitri: Giovanni Moscariello e Gerardo Iula.
CLUB (b.s. 6, v. 7, muri 11, errori 27).
REBY (b.s. 9, v. 7, muri 7, errori 19).