San Giustino si deve inchinare con Belluno

Marzolla-Galiano (muro)
(Ermgroup San Giustino a muro con Simone Marzolla e Gabriel Galiano

S’interrompe il momento magico che durava ormai dall’inizio del nuovo anno, davanti al proprio pubblico rimedia una doccia fredda la Ermgroup San Giustino che esce dal campo senza punti. A procurarle il dispiacere è una delle formazioni più ambiziose della serie A3 maschile, una Belluno Volley che si mostra priva di punti deboli. La solidità degli avversari è emersa soprattutto dai nove metri del campo, posizione dalla quale Belluno ha fatto davvero male. In avvio gli ospiti fanno sentire tutta la loro pressone in battuta con Basso che piega la ricezione (0-5), Mian è incontenibile in attacco e a muro e aumenta il divario (10-19), è proprio Mian con un ace a siglare l’uno a zero. Invertiti i campi i padroni di casa si fanno sentire con Biffi a muro (8-5), il margine regge sino al 14-11, qui un paio di indecisioni rimettono il punteggio in asse, comincia un punto a punto che si protrae a lungo (21-21), Battaglia entra e mura, Biffi anticipa tutti e di prima intenzione pareggia. Terzo set in salita, i veneti si sganciano dai rivali con servizi potenti e letali (10-17), Carpita è l’ultimo ad arrendersi ma il due a uno è inevitabile. Il quarto periodo è il più combattuto, i bellunesi vanno avanti (7-11), ma Maiocchi ricuce lo strappo (16-16), è ancora un’accelerazione di Schiro a produrre il vantaggio che viene portato a termine.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – BELLUNO VOLLEY = 1-3
(13-25, 25-23, 14-25, 22-25)
SAN GIUSTINO: Marzolla 13, Biffi 8, Cappelletti 7, Maiocchi 5, Quarta 5, Galiano 3, Pochini (L1), Carpita 6, Stoppelli 2, Battaglia 1, Cipriani, Troiani, Cioffi (L2). Panizzi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
BELLUNO: Mian 22, Loglisci 11, Basso 10, Saibene 7, Mozzato 7, Ferrato 7, Martinez (L1), Schiro 2, Guizzardi. N.E. – Luisetto, Cengia, Bisi, Bassanello (L2). All. Marco Marzola e Roberto Malaguti.
Arbitri: Eleonora Candeloro (PE) e Denise Galletti (MN).
ERM (b.s. 17, v. 0, muri 7, errori 15).
BV (b.s. 15, v. 13, muri 9, errori 9).