Natale Monopoli: «A Perugia crescono i giovani»

Monopoli Natale

Nello scorso fine settimana la superlega maschile è rimasta ferma, le attenzioni sono state puntate sulle categorie minori, la Sir Its Umbria Academy Perugia che milita nel campionato di serie B ha battuto San Marino. al di là dei punti, la squadra punta ai progressi individuali dei ragazzi, e in questo senso l’allenatore Natale Monopoli ha affermato: «Era una partita importante giocavamo con una buona squadra, con ottime individualità, uno scontro importante anche se in questo momento la cosa che ci interessa particolarmente è la crescita individuale dei ragazzi. Chiaramente…

Una Perugia frizzante s’illude, ma avanza Chieri

Ungureanu Adelina (attacca)

Niente da fare nella gara di ritorno della seconda fase dei play-off per la challenge cup per la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Le magliette nere cercavano la gara perfetta per compiere il colpaccio in trasferta e ci stavano quasi riuscendo, ma poi hanno visto sfumare l’occasione e sono state eliminate. Stagione finita per le umbre che hanno raggiunto la salvezza per poi doversi accontentare di una buona partecipazione alla coda del campionato. Vittoria meritata per la Reale Mutua Fenera Chieri che non ha ripetuto la prova di sette giorni prima…

Perugia-Civitanova: un classico in semifinale

Civitanova-Perugia (palasport)

La dodicesima presenza nei play-off scudetto della superlega maschile certifica la qualità della Sir Susa Vim Perugia che si è presentata ancora una volta con l’obiettivo di confermarsi al vertice; dopo aver fatto man bassa di trofei nella scorsa stagione i bianconeri vogliono difendere i titoli conquistati, tra cui lo scudetto. Il condottiero Angelo Lorenzetti ha mantenuto l’ossatura della squadra, poche ma significative le novità. La novità del reparto centrali è l’argentino Agustin Loser che dopo una fase di rodaggio ha trovato sempre maggior consistenza, mentre nel reparto schiacciatori il…

Perugia regola San Marino in serie B maschile

Severini Michele (attacco)

Con la seconda vittoria interna consecutiva al tie-break, terza di fila, sembra tornare a camminare spedita la Sir Its Umbria Academy Perugia. Nel campionato di serie B maschile i block-devils hanno messo alle spalle il periodo nero ed hanno rialzato la testa mettendo con le spalle al muro la Promopharma San Marino. Successo prezioso per la formazione umbra che ha avuto la meglio su una rivale con le stesse credenziali e, in virtù dei risultati degli altri campi, è tornata ad occupare la quinta piazza della classifica. I padroni di…

Magione festeggia in casa ed inchioda Trestina

Gresta Aurora (attacco)

Combattuto come non mai il derby umbro di serie B2 femminile che ha messo a confronto le migliori della classe. Ad affermarsi è stata è stata la capolista Reby Servizi Tmm Magione che, davanti al suo pubblico, ha prolungato il suo momento magico ed incrementato il vantaggio. Quasi due ore di battaglia con la prima metà della gara decisa sul fil di lana dalle padrone di casa e con la seconda metà che è stata equamente spartita. La determinazione e la buona volontà della Femac Trestina non è riuscita a…

Matteo Maiocchi: «San Giustino se la gioca»

Maiocchi-Bartolini

È stato uno dei grandi protagonisti sul campo nella partita dei quarti di finale dei play-off promozione di serie A3 maschile vinta dalla Ermgroup San Giustino contro Mantova nel palasport amico. Arrivato a dicembre lo schiacciatore Matteo Maiocchi, in questo periodo sta accelerando i tempi per ritrovare il suo standard ottimale di rendimento: «Siamo stati bravi in una partita non facile, contro una squadra attrezzata come Mantova. Un bel gioco di squadra, il giusto spirito agonistico e un palazzetto pieno di gente, è stato un regalo meritato per noi e…

Perugia: le donne cercano vendetta a Chieri

Cekulaev Anastasia

O la và o la spacca! Si sta per concludere la stagione e la qualificazione alla prossima challenge cup è ancora in ballo. Domenica 28 marzo (ore 18) la Bartoccini Mc Restauri Perugia gioca in trasferta la gara di ritorno del secondo turno andando a trovare la Reale Mutua Fenera Chieri che si è imposta una settimana fa. Netta e convincente la vittoria in tre set delle piemontesi nel primo atto del duello, risultato che le mette in una posizione di vantaggio, per passare il turno basterà loro aggiudicarsi due…

Il programma della serie B maschile

Lucarelli Marco (riceve)

Resta avvincente il campionato di serie B maschile che nel fine settimana propone delle gare stuzzicanti. La sfida che attrae gli sportivi della categoria si gioca oggi al palazzetto di Santa Maria degli Angeli (ore 17) dove la Sir Its Umbria Academy Perugia si ritrova con la speranza di proseguire nel processo di miglioramento contro una Promopharma San Marino che ha esattamente le sue stesse credenziali. I block-devils del tecnico Natale Monopoli sembrano aver superato il momento più difficile ed hanno rialzato la testa. Tra i padroni di casa sarà…

Gli impegni della serie B2 femminile

Artini Michela

Tre gli appuntamenti in programma nel campionato di serie B2 femminile uno solo si disputa nel Cuore Verde d’Italia ed è un derby. La partita da seguire con attenzione è quella ospitata dalla capolista Reby Servizi Tmm Magione che oggi pomeriggio al palazzetto di via della Libertà (ore 18) se la vede con la rivale targata Femac Trestina che è la più diretta inseguitrice; nello scontro in vetta le padrone di casa ripongono la fiducia nelle condizioni della centrale ex di turno Michela Artini, nelle fila altotiberine c’è voglia di…

Tutti gli appuntamenti dei campionati regionali

Pianeta Volley (Umbria)

Viaggiano a pieno regime i campionati regionali, tutte le squadre scendono in campo nel fine settimana per la gioia degli appassionati. Queste le gare della serie C maschile: Sigillo – Monteluce (ore 21,15), Foligno – School Perugia (ore 18), Sansepolcro – Orte (ore 21), Sir Perugia – Tavernelle (ieri), Assisi – Terni (ore 20,15), Orvieto – Cascia (domenica ore 18), Narni – Città di Castello (ore 17). La serie C femminile ha il seguente programma: San Feliciano – Assisi (ore 21), Chiusi – Marsciano (ore 18), Città di Castello –…