La Perugia delle donne capitola con Chieri

Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la centrale Benedetta Bartolini (foto Oreste Testa)
Ci si poteva attendere un confronto aperto ed incerto nella prima sfida della seconda fase dei play-off per la challenge cup, ma la Bartoccini Mc Restauri Perugia ha steccato completamente l’appuntamento perdendo in maniera netta. Un risultato che non compromette nulla ma complica le possibilità di passare il turno per le magliette nere che ora dovranno compiere un’autentica impresa in trasferta. A trionfare senza indugio è stata la Reale Mutua Fenera Chieri che dimostrato di avere una condizione davvero egregia. La fase di studio dura sino al 7-7. Le ospiti sfruttano Gray per sbloccare (10-13). L’attacco umbro fatica a trovare consistenza ma ci pensa Nemeth a riportare il fiato sul collo (16-17). Alberti non cala di rendimento e provoca lo scollamento che conduce all’uno a zero. Invertiti i campi il copione è identico, Traballi è molto attiva e c’è parità di valori sino al 7-7. Le soluzioni vincenti di Van Aalen rompono l’inerzia e mandano avanti le settentrionali che poi allungano ulteriormente con l’inafferrabile Giquel (10-17). Provano le sostituzioni le padrone di casa ma c’è poco da fare, Skinner rincara la dose. Terza frazione con le perugine che partono convinte di poter dire la loro ed è Gryka a tenere a galla le sue (7-7). Ancora una volta le piemontesi accelerano con Alberti che porta avanti di tre lunghezze, in seguito è la ricezione a saltare e le distanze aumentano (12-19). C’è solo da attendere la fine che tarda poco, vince Chieri.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – REALE MUTUA FENERA CHIERI = 0-3
(21-25, 16-25, 16-25)
PERUGIA: Nemeth 13, Traballi 10, Ungureanu 6, Bartolini B. 3, Cekulaev 1, Ricci 1, Sirressi (L1), Gryka 5, Rastelli 1, Gardini 1, Anchante, Pecorari, Recchia (L2). N.E. – Bartolini G. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
CHIERI: Gicquel 12, Gray 12, Alberti 11, Buijs 9, Skinner 9, Van Aalen 3, Spirito (L1), Omoruyi, Anthouli. N.E. – Lavagnino, Guiducci, Rolando, Bednarek, Cavaglia (L2). All. Giulio Cesare Bregoli e Marco Rostagno.
Arbitri: Serena Salvati (RM) ed Andrea Clemente (PR).
BARTOCCINI (b.s. 8, v. 2, muri 3, errori 11).
REALE MUTUA (b.s. 7, v. 8, muri 4, errori 5).