Magione festeggia in casa ed inchioda Trestina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2025 01:00 Updated
Gresta Aurora (attacco)

Reby Servizi Tmm Magione in attacco con la centrale Aurora Gresta (foto Mauro Fabbri)

Combattuto come non mai il derby umbro di serie B2 femminile che ha messo a confronto le migliori della classe. Ad affermarsi è stata è stata la capolista Reby Servizi Tmm Magione che, davanti al suo pubblico, ha prolungato il suo momento magico ed incrementato il vantaggio. Quasi due ore di battaglia con la prima metà della gara decisa sul fil di lana dalle padrone di casa e con la seconda metà che è stata equamente spartita. La determinazione e la buona volontà della Femac Trestina non è riuscita a prevalere sulla grande compattezza delle rivali. In una partita nella quale il rendimento delle antagoniste è stato simile in molti aspetti, la differenza è stata fatta dalla maggior efficacia delle magionesi a muro e dal superiore numero di errori commesso dalle trestinesi. In tutte e quattro i set disputati le ospiti sono partite meglio ed hanno comandato nel punteggio sino ad oltre metà della loro durata, ma quando i palloni hanno cominciato a scottare non sono state altrettanto concrete. La situazione di classifica non cambia, Magione resta leader ed ipoteca la promozione, Trestina continua ad inseguire ma ora si deve guardare le spalle per difendere la seconda piazza.
REBY SERVIZI TMM MAGIONE – FEMAC TRESTINA = 3-1
(25-23, 26-24, 20-25, 25-19)
MAGIONE: Di Diego 19, Gresta 14, Artini 12, Cappelli 10, Pistocchi 6, Guarino, Nasi (L1), Stella 1, Urbani. N.E. – Biagiotti, Mitu, Tittarelli, Gradassi, Castagnoli (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
TRESTINA: Malesardi 21, Mazza 14, Martinelli 11, Zani 10, Vibi 5, Baruffi 3, Lillacci (L1), Valentini 3, Borzetta, Saia. N.E. – Cincinelli, Casareale, Squarcetti (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Arbitri: Ilaria Rollo e Michele Albergamo.
FEMAC (b.s. 5, v. 2, muri 12, errori 19).
REBY (b.s. 12, v. 6, muri 4, errori 22).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2025 01:00 Updated