San Giustino chiude in bellezza con Brugherio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2025 21:00 Updated
Galiano-Cappelletti (muro)

Ermgroup San Giustino a muro con Gabriel Galiano e Niccolò Cappelletti

Chiude con un successo ed archivia con la quinta posizione la stagione regolare in serie A3 maschile una buona Ermgroup San Giustino. Un pronto riscatto per gli altotiberini che dovevano difendere la piazza da possibili attacchi affrontando il fanalino di coda della classifica. Non ha certamente demeritato la Diavoli Rosa Brugherio che ha messo in campo una formazione determinata e per nulla rinunciataria. Il quinto posto finale significa affrontare Mantova nei quarti di finale dei play-off promozione. In avvio i padroni di casa vanno in progressione con Cappelletti, ma sono anche gli errori altrui ad acuire il gap (13-8). Aretz è il più attivo tra i lombardi che però non riescono a ridurre le distanze perché Carpita sale in cattedra (19-13). Con un guizzo Frage riporta in un amen il fiato sul collo (21-20). Nel gomito a gomito chiude Cappelletti con un ace. Seconda frazione inizialmente combattuta, Galiano preme sull’acceleratore ed effettua lo scollamento (10-5). Nel tentativo di recuperare i brianzoli commettono errori e perdono ulteriore contatto (17-10). Nessun sussulto nel finale, il raddoppio arriva su battuta sbagliata. Il terzo set comincia in salita, con gli ospiti decisi a fare l’andatura (9-13). A rimettere in piedi la squadra ci pensano Battaglia e Cappelletti che rimettono in asse il punteggio (17-17). Altro spalla a spalla con arrivo in volata deciso da un muro di Galiano.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – DIAVOLI ROSA BRUGHERIO = 3-0
(25-22, 25-21, 25-23)
SAN GIUSTINO: Cappelletti 14, Carpita 12, Quarta 7, Galiano 4, Marzolla 4, Biffi, Pochini (L1), Battaglia 7, Stoppelli 2, Cipriani 1, Masala, Troiani, Cioffi (L2). N.E. – Maiocchi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
BRUGHERIO: Frage Rubin 17, Argano 15, Aretz 7, Romano 7, Viganò 4, Prada 1, Consonni (L1), Ferenciac 4, Zara. N.E. – Chinello, Giuliani, Corti (L2). All. Danilo Durand e Massimo Piazza.
Arbitri: Alberto Dell’Orso (PE) e Riccardo Faia (CA).
ERM (b.s. 5, v. 4, muri 11, errori 6).
ROSA (b.s. 15, v. 5, muri 10, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2025 21:00 Updated