Trestina fa suo il derby umbro con Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2025 01:00 Updated
Malesardi Giulia (piazza)

Femac Trestina in attacco con la schiacciatrice Giulia Malesardi

Un derby umbro a senso unico è quello della diciannovesima giornata di serie B2 femminile che ha visto trionfare la Femac Trestina in poco più di un’ora di gioco. Gara tenuta in pugno dalle altotiberine che sono partite bene in tutte le frazioni di gioco costringendo ad inseguire la Fail Group Marsciano che non ha retto il loro ritmo. In avvio le padrone di casa hanno tenuto il pallino del gioco grazie ad una ricezione impeccabile ed una battuta incisiva. Alla ripresa le ospiti hanno alzato il livello in attacco ma hanno concesso qualche errore che è costato il raddoppio. Nel terzo set l’inerzia è cambiata nella fase-punto con le marscianesi che hanno trovato efficacia ma hanno pagato dazio con una fase cambio-palla improduttiva. Un risultato che conferma le posizioni di classifica, Trestina viaggia spedita in seconda posizione e Marsciano insegue in quarta.
FEMAC TRESTINA – FAIL GROUP MARSCIANO = 3-0
(25-15, 25-15, 25-18)
TRESTINA
: Mazza 10, Vibi 9, Zani 8, Martinelli 8, Malesardi 8, Baruffi 3, Lillacci (L1), Squarcetti (L2). N.E. – Borzetta, Valentini, Saia, Casareale, Cincinelli. All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
MARSCIANO
: Ndulue 10, Carboni A. 9, Pierini 6, Santi 3, Brunori 2, Volpi, Fagioli (L1), Scanu 2, Carboni L., Martinoli, Santocchia (L2). N.E. – Chiattelli, D’Ercole, Chiaraluce. All. Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi.
Arbitri: Emily Mazzolla ed Andreea Diana Joita.
FEMAC (b.s. 11, v. 7, muri 2, errori 6).
FAIL (b.s. 10, v. 2, muri 6, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2025 01:00 Updated