Una Perugia frizzante s’illude, ma avanza Chieri

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2025 22:00 Updated
Ungureanu Adelina (attacca)

Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la schiacciatrice Adelina Ungureanu

Niente da fare nella gara di ritorno della seconda fase dei play-off per la challenge cup per la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Le magliette nere cercavano la gara perfetta per compiere il colpaccio in trasferta e ci stavano quasi riuscendo, ma poi hanno visto sfumare l’occasione e sono state eliminate. Stagione finita per le umbre che hanno raggiunto la salvezza per poi doversi accontentare di una buona partecipazione alla coda del campionato. Vittoria meritata per la Reale Mutua Fenera Chieri che non ha ripetuto la prova di sette giorni prima ma si è dimostrata superiore. In avvio le ospiti schierano da libero titolare Recchia e provano a farsi rispettare con Nemeth molto attiva (10-11). Il cambio di marcia avversario inizia da Giquel che dà la scossa e poi è Skinner a diventare imprendibile scavando il solco (22-14). L’inserimento di Achante al palleggio non riesce a risollevare le sorti ed è Skinner (otto punti per lei) a firmare l’uno a zero. Alla ripresa c’è Gryka in campo al centro in luogo di Cekulaev, Traballi spinge avanti le sue (2-5). Il margine viene ridotto ma poi la battuta perugina causa errori tra le fila delle padrone di casa e lo scollamento (6-14). A dare ulteriore spinta è ancora Traballi (otto volte a segno) che spinge al pareggio. Nella terza frazione è ancora lei ed una determinata Ungureanu al servizio a provare la fuga (3-9). Nemeth in attacco e Gryka a muro mantengono a distanza (12-19). Un muro di Bartolini sancisce il due a uno. Nel quarto frangente le squadre avanzano a braccetto (8-8). Giquel da un lato ed Ungureanu dall’altro assestano colpi letali (16-16). Omoruyi spezza l’incantesimo e spinge avanti le piemontesi (22-18). Skinner mette a terra il punto della qualificazione. Il tie-break si gioca per onore di firma ed è Chieri a conquistarlo.
REALE MUTUA FENERA CHIERI – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-2
(25-19, 16-25, 17-25, 25-22, 15-11)
CHIERI: Gicquel 20, Skinner 20, Alberti 8, Buijs 8, Gray 6, Van Aalen 2, Spirito (L1), Omoruyi 8, Anthouli 2, Guiducci, Rolando. N.E. – Occelli, Bednarek, De Riggi (L2). All. Giulio Cesare Bregoli e Marco Rostagno.
PERUGIA: Nemeth 22, Traballi 18, Ungureanu 16, Bartolini B. 8, Cekulaev 6, Ricci 2, Recchia (L1), Gryka 6, Pecorari 3, Rastelli 2, Gardini 2, Anchante, Sirressi (L2). N.E. – Bartolini G. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Angelo Santoro (VA) e Michele Marconi (PV).
REALE MUTUA (b.s. 9, v. 5, muri 11, errori 8).
BARTOCCINI (b.s. 16, v. 8, muri 9, errori 8).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2025 22:00 Updated