Foligno-Trevi a segno contro Casal de’ Pazzi

Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi (vittoria)

Il posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di serie B2 femminile è di festa per la Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi che vince lo scontro di bassa classifica e compie un passo avanti. Le biancoazzurre si vendicano del risultato conseguito all’andata e rifilano una lezione alla giovanissima Volleyrò Casal de’ Pazzi. Davanti al pubblico amico le padrone di casa hanno ostentato una buona concretezza di gioco e si sono imposte grazie ad un attacco incisivo. Per le foligno-trevane è un risultato prezioso che consolida il quintultimo posto e che…

Oleh Plotnytskyi: «Perugia guarda le cose buone»

Plotnytskyi Oleh

L’esordio nei play-off per il terzo posto sono stati positivi, una vittoria in quattro set è quanto di meglio potesse capitare in questo momento alla Sir Susa Vim Perugia. i block-devils erano chiamati a dare segnali di riscossa dopo l’uscita dalla corsa allo scudetto e qualcosa di buono lo hanno mostrato. I bianconeri, ad ogni modo, sono ancora distanti dalla miglior squadra vista in questa stagione, ed hanno ampi margini di miglioramento. Vinta la prima sfida, ora la concentrazione è tutta per la trasferta di sabato a Piacenza, prima possibilità…

Convocazione selezione regionale femminile

Fipav Umbria

Prosegue l’attività del centro di qualificazione regionale della Fipav Umbria che, su indicazione del selezionatore della rappresentativa regionale femminile Roberto Scaccia, coadiuvato dal tecnico Luca Ziino e dal collaboratore Andrea Madau Diaz, ha convocato una sessione di allenamento per le atlete della rappresentativa. Lunedì 5 maggio alla palestra Territoriale in località Castel del Piano a Perugia il primo gruppo (ore 16-18) e riguarderà: Martina Bellavita (School Volley Perugia), Gaia Bottausci (School Volley Perugia), Bibiana Brevi (Nuova Pallavolo Spoleto), Maria Buzzicotti (Amerina Pallavolo), Mariadina Caracchini (Tifernum Pallavolo), Letizia Cianella (Volley Giovanile…

Perugia regisce e fa sua gara-uno con Piacenza

Plotnytskyi Oleh (attacco)

In un palasport con ampi spazi vuoti, poco più di tremila spettatori, l’atmosfera che si è respirata non è quella dei grandi eventi. I play-off per il terzo posto, però, sono di fatto un traguardo imprescindibile per una squadra come la Sir Susa Vim Perugia abituata a vetrine internazionali di grande prestigio. I block-devils hanno giocato una partita non proprio convincente, ma senza dubbio migliore rispetto alle ultime prestazioni, ed hanno messo a segno il primo punto nella serie che si disputa al meglio delle tre partite. Non ha retto…

Assisi campione umbra under 19 maschile

Sir Mericat Assisi (campione) under 19 maschile

In una gara a senso unico a laurearsi campione umbra della categoria under 19 maschile è la Sir Mericat Assisi che si è imposta in tre set. Ha fatto quello che ha potuto la School Volley Perugia che ha lottato e venduto cara la pelle, ma solo nel secondo parziale si è resa pericolosa. L’avvio è equilibrato (12-12), Fossa dà il via ad un allungo deciso (22-15), il vantaggio non sfugge. Il secondo set resta in bilico sino al 17-15, gli assisani alzano il ritmo con Cricco e Severini che…

Alla School Volley Perugia il titolo under 18 femminile

Mc Restauri School Volley Perugia (campione) under 18 femminile

Nel campionato under 18 femminile ad avere la meglio nella finale regionale è stata la Mc Restauri School Volley Perugia, formazione creata in collaborazione con San Mariano, che ha battuto tre a zero le ragazze del San Gemini Volley. Risultato bugiardo poiché tutte le frazioni sono state molto combattute e si sono risolte con differenze minime. Si parte con un testa a testa ed un equilibrio che viene spezzato solo nel finale dalle perugine che si impongono. Il copione resta immutato nel set successivo, le scolare in prossimità del traguardo…

Perugia ospita Piacenza, in palio il terzo posto

Ishikawa Yuki

Prende inizio martedì 29 aprile (ore 20,30) la competizione novità della stagione, la serie dei play-off per il terzo posto, quelli che mettono in palio un posto nella champions league della prossima stagione. Per la Sir Susa Vim Perugia che aveva dominato la stagione regolare è una sorta di esame di riparazione, per un obiettivo che negli ultimi anni è sfuggito poche volte. Bisogna vincere due partite per centrarlo, ma, soprattutto, bisogna battere due volte la Gas Sales Bluenergy Piacenza che manca nel torneo da diverso tempo e vuole tornarci.…

Sofià Turlà: «A Perugia per cercare legami forti»

Turlà Sofia (Cremona)

Viaggiano veloci le contrattazioni nel mercato della pallavolo di serie A1 femminile, sfumato un affare ce n’è subito pronto un altro per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che ha messo sotto contratto una nuova atleta ed ha chiuso il reparto della regia. Il secondo ingaggio ufficiale delle magliette nere è quello della palleggiatrice Sofià Turlà che è stata prelevata da Cremona (A2): «Dopo due stagioni molto importanti a Cremona, è arrivata la chiamata di Perugia che ho deciso subito di raccogliere. Mi sono detta, perché no, tutti mi hanno parlato…

Perugia e i misteri di fine stagione

Sir Susa Vim Perugia (abbraccia)

Sia chiara una cosa, chi scrive non tifa contro Perugia. E sia chiara anche un’altra cosa, chi scrive ritiene che Lorenzetti sia un grande allenatore. Una certezza è incontrovertibile, nella pallavolo non vince chi è più forte, ma vince chi gioca meglio. In questo senso un dubbio nasce spontaneo: perché una squadra a volte non rende per quello che vale? Spiegare questo mistero riuscirebbe a far capire come mai la Sir Susa Vim ha clamorosamente steccato la semifinale dei play-off scudetto, così come era successo due anni fa. Trovare la…

Magione non si ferma e ottiene la promozione

Reby Servizi Tmm Magione (promozione)

È un posticipo domenicale quello in cui si scrive la storia, il successo casalingo della Reby Servizi Tmm Magione significa salto di categoria. Con due giornate di anticipo sulla fine della serie B2 femminile la sentenza è definitiva. Un campionato in crescendo per le biancorossoblu che hanno piegato nell’ultimo match la resistenza di una Roma 7 Volley incapace di reggere il ritmo della capolista. Ancora un successo per l’allenatore Bovari che conquista sul campo la promozione e trascina le magionesi per la prima volta nella loro storia nella terza categoria…