Foligno-Trevi a segno contro Casal de’ Pazzi

la Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi celebra la vittoria in serie B2 femminile
Il posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di serie B2 femminile è di festa per la Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi che vince lo scontro di bassa classifica e compie un passo avanti. Le biancoazzurre si vendicano del risultato conseguito all’andata e rifilano una lezione alla giovanissima Volleyrò Casal de’ Pazzi. Davanti al pubblico amico le padrone di casa hanno ostentato una buona concretezza di gioco e si sono imposte grazie ad un attacco incisivo. Per le foligno-trevane è un risultato prezioso che consolida il quintultimo posto e che perfette di sperare nella salvezza. Nel primo set le locali provano a strappare due volte ma vengono sempre riprese (22-21), allo sprint c’è il punto del vantaggio. Alla ripresa le ospiti soffrono e vanno in forte difficoltà (17-8), manca la reazione e arriva il raddoppio. Terzo parziale che pare essere in pugno alle ragazze di casa ma il punteggio torna in asse (14-14), il secondo allungo è determinante e porta al trionfo. Sabato ancora in casa contro Terracina, ultima davanti ai propri tifosi, con la speranza di raggiungere la permanenza.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 3-0
(25-21, 25-16, 25-21)
FOLIGNO-TREVI: Fattorini 15, Ciccolini 13, Viola 12, Natalini 7, Maiuli 6, Valeri 4, Sagramola (L1), Tizi, Manni, Mariano, Sirci, Febbrari, Pepponi (L2). All. Fammelume Alessandro e Paolo Restani.
CASAL DE’ PAZZI: Mastrangelo 13, Bruno 7, Gaye 6, Cantoni 3, La Tella 3, Legrenzi 3, Medone (L1), Piatta 3, Grkovic 2, Di Noia, Catani, Soro, Pettiti, Evangelista (L2). All. Patrick Mineo e Lorenzo Russo.
Arbitri: Ilaria Rollo ed Elisa Ballatori.