
È tempo di play-off in serie D femminile, dove il golden set ribalta la sconfitta di gara-uno e premia la Mc Restauri School Volley Perugia agli ottavi di finale. Nella corsa alla promozione avanzano le scolare che hanno la meglio sulla Genesi Solutions Narni Sport Academy. Ce la mettono tutta le padrone di casa allenate da Simone Rubini ed Eleonora Bartoccini e ci provano sin dall’inizio. Pur sotto nel punteggio nel primo set (18-21), piazzano il break decisivo e vanno al cambio campo in vantaggio. Il finale, forse insperato, raddoppia le energie nel campo giallonero che nel parziale successivo tengono il comando sino al termine. Le ospiti dirette da coach Massimo Grifoni subiscono il contraccolpo e nel terzo frangente solo tardivamente cercano una inutile rimonta. Con una vittoria per parte nelle due partite disputate, serve il golden set per stabilire chi passerà il turno. All’ultimo atto sono le padrone di casa a controllare il punteggio (8-4), le narnesi innestano la marcia giusta e raggiungono la parità (13-13). Le palle-match sono in mano alle perugine, fallita la prima è Ferretti a chiudere con un ace alla seconda occasione.
MC RESTAURI SCHOOL VOLLEY PERUGIA – GENESI SOLUTIONS NARNI SPORT ACADEMY = 3-0 (1-0)
(25-22 25-18 25-20) (16-14)
PERUGIA: Tabacchioni 12, Santoni 9, Ferretti 8, Martorel 8, Moscioni 5, Pecetti 3, Lipparoni (L1), Tosti 1, Mosci, Vitali (L2). N.E. – Galli, Bistocchi. All. Simone Rubini.
NARNI: Giardinieri, Dominici, Malatesta, Aniballi, Novelli, Paciucci, Zamporlini (L1), Celi, Arbuatti, Passetti, Cesaroni, Diomedi (L2). N.E. – Cozzolino. All. Massimo Grifoni.
Arbitro: Sofia Tortoioli.
(fonte School Volley Perugia)