San Giustino si vendica e stende Sorrento

Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Matteo Maiocchi
Tutto rimandato allo spareggio, tra le mura amiche batte un colpo nella serie di semifinale la Ermgroup San Giustino che dimostra di essere ancora in vita. Gli altotiberini prolungano il sogno dei play-off promozione di serie A3 maschile rifilando una sconfitta alla formazione più titolata della categoria. Deve arrendersi per la prima volta nella post-season la Romeo Sorrento che ha trovato di fronte a sé una formazione determinata e ben messa in campo. Ora il bilancio è tornato in parità e sarà la terza sfida in programma mercoledì a decretare chi andrà in finale. La partenza registra equilibrio sino al 15-15. Qui gli ospiti cominciano una progressione con il servizio che crea la spaccatura (16-20). Non cambia più nulla e un errore biancoazzurro vale l’uno a zero. Al cambio di campo i padroni di casa provano a scappare (9-4). Il gioco è più fluido e Marzolla incide in attacco (23-16). Il pareggio è firmato da proprio dall’opposto degli umbri. Terza frazione di gioco che è comandata dai sangiustinesi (14-10). I tentativi di rimonta non sortiscono effetto perché Cappelletti incide e trascina sul due a uno. Nel quarto parziale ancora locali a comandare (10-7). Maiocchi non cala e San Giustino chiude la contesa.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – ROMEO SORRENTO = 3-1
(19-25, 25-19, 25-18, 25-19)
SAN GIUSTINO: Marzolla 18, Cappelletti 15, Maiocchi 15, Quarta 6, Galiano 5, Biffi 4, Pochini (L1), Battaglia 2, Carpita 1, Troiani, Stoppelli, Cioffi (L2). N.E. – Cipriani, Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
SORRENTO: Baldi 15, Pol 12, Patriarca 8, Fortes 8, Wawrzynczyk 4, Tulone 3, Russo (L1), Cremoni 7, Ciampa 2, Gargiulo, Becchio. N.E. – Filippelli, Pontecorvo (L2). All. Nicola Esposito e Luca Buzzo.
Arbitri: Marco Laghi (RA) e Fabio Pasquali (BO).
ERMGROUP (b.s. 15, v. 2, muri 11, errori 7).
ROMEO (b.s. 13, v. 3, muri 7, errori 15).