
Nell’atto finale del campionato under 14 femminile si materializza la novità, a vincere e conquistare il titolo è la Tiber Volley in the Valley San Giustino che, dopo cinque set, conquista la gara più importante della stagione sul neutro di Terni battendo la Mc Restauri School Volley Perugia che non riesce a confermarsi campione regionale. Una gara che ha visto nel primo set le perugine sempre avanti, mentre nel secondo sono state le altotiberine ad imporre il ritmo approfittando del calo in ricezione altrui. Il terzo parziale è invece stato teso e punto a punto fino a quando nel finale, le scolare hanno avuto il guizzo giusto per portarsi a condurre. Nel quarto periodo la progressione sangiustinese non ha lasciato spazio alle rivali che, successivamente, hanno subito la pressione, e ceduto, anche al tie-break. Conclusione giusta per quanto visto in campo, con le vincitrici ben messe in campo, grazie ad una buona difesa ed una egregia organizzazione di gioco sospinte dalla palleggiatrice Giovagnoli, giudicata miglior giocatrice della finale.
MC RESTAURI SCHOOL VOLLEY PERUGIA – TIBER VOLLEY IN THE VALLEY SAN GIUSTINO = 2-3
(25-19, 20-25, 25-22, 15-25, 10-15)
PERUGIA: Maheneck, Rapaioli So., Rapaioli Ce., Ferretti, Bottausci, Todini, Princivalle, Fongo, Fratini (L1), Bonini, Savonelli. N.E. – Vodha, Bazzucchi, Mencaccini (L2). All. Chiara Villan.
SAN GIUSTINO: Giovagnoli, Giambi, Bambagiotti, Paoletti, Chiasserini, Volpi, Bettarelli (L1), Mariucci, Mori, Ricci. N.E. – Agostinelli, Basilico, Cacioppini, Toti (L2). All. Althea Giulietti.
Arbitri: Stefano Fiorucci e Sofia Tortoioli.