Perugia espugna San Mauro in serie B maschile

Sir Its Umbria Academy Perugia (affermazione)
la Sir Its Umbria Academy Perugia celebra una affermazione in serie B maschile

Al traguardo di fine campionato è terza nella classifica di serie B maschile la Sir Its Umbria Academy Perugia che esulta in trasferta. Una vittoria che non conta per gli obiettivi importanti, ma che è stato colto contro una delle migliori formazioni del girone, testimoniando la bontà del collettivo. Se i block-devils fossero stati meno sfortunati con gli infortuni, probabilmente avrebbero potuto lottare per i play-off, ma ormai è inutile rimuginare sulla stagione. Il diciassettesimo successo stagionale arriva in casa della Sab Group Rubicone San Mauro che così chiude in seconda posizione. Una gara complicata, specie nei primi due set, con i padroni di casa determinati a farsi valere, ma anche un po’ nervosi e imprecisi. Agli ospiti è bastato attendere il momento giusto per colpire ed incamerare entrambe le frazioni di gioco. Tutto facile invece nel terzo parziale, comandato sin dall’inizio grazie ad un attacco che ha avuto grosse percentuali (56%) di efficacia.
SAB GROUP RUBICONE SAN MAURO – SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA = 0-3
(22-25, 22-25, 17-25)
SAN MAURO PASCOLI: Mazzotti 8, Graziani 7, Marazzi 7, Procelli 6, Zammarchi 3, Gherardi 1, Carlini (L1), Rocchi 7, Massaro 1, Nori, Sacchetti (L2). N.E. – Farina, Bellomo, Bonatesta. All. Stefano Mascetti e Davide Ponticelli.
PERUGIA: Pellicori 13, Severini 11, Bucciarelli 9, Dionigi 7, Lucarelli 4, Grassi 1, Vagnetti (L1), Cannilla (L2). N.E. – Modugno, Bruno, Fossa, Tesone, Fiori. All. Natale Monopoli e Marco Ferraro.
Arbitri: Andrea Gardenghi e Gianluca Re.
SAB (b.s. 12, v. 2, muri 5, errori 18).
SIR (b.s. 11, v. 2, muri 9, errori 10).