
Al termine di una gara combattuta ad affermarsi nel torneo under 13 maschile laureandosi campione regionale è la Sir Mericat Perugia. Era andata in vantaggio ma non ha saputo mantenere il ritmo la Strike Team Monteluce che dal secondo periodo in avanti ha subito il ritorno degli avversari. Il primo set sembra subito molto combattuto, Monteluce va in progressione e con Tedeschi si porta in vantaggio. Invertiti i campi Perugia parte più battagliera e scava il solco (20-12), il tentativo di reazione non sortisce effetti e Rubeca ristabilisce la parità. Il terzo e decisivo periodo rimane aperto sino all’8-6, il turno in battuta di Fioroni, dà il via alla fuga (21-13), c’è da attendere solo che Lerro metta a terra il punto della vittoria perugina.
SIR MERICAT PERUGIA – STRIKE TEAM MONTELUCE = 2-1
(22-25, 25-17, 25-15)
PERUGIA: Bistarelli, Capurso, Fioroni, Giambagli, Joko, Lerro, Martellini, Mezzetti, Rubeca, Sabatino. All. Andrea Moscioni e Luca Palazzetti.
MONTELUCE: Renga, Cancellotti, Guerrucci, Cotichelli, Angeletti, Peducci, Chiocci, Zappacenere, Tedeschi, De Toni. All. Francesco Serio e Puya Montazemi.
Arbitri: Vanja Antonic e Francesco Pisanò.
