Trestina si ripete ed elimina Genova

Femac Trestina a muro con Matilde Vibi e Carolina Martinelli
Nel turno infrasettimanale dei play-off promozione della serie B2 femminile una splendida Femac Trestina coglie un altro successo. L’appuntamento casalingo non tradisce le attese dei tifosi altotiberini che ricevono un’altra gioia e vedono la propria squadra del cuore avanzare alla fase successiva. Ora l’obiettivo è più vicino, ci sarà da giocare in un girone a tre all’italiana con gare di sola andata dove le prime due della classifica salteranno in B1. L’euforia nel clan bianconero è giustificata, ma si continuano a tenere i piedi ben saldi per terra, coscienti che ancora il compito è arduo dall’essere portato a termine. Al palazzetto di via Unione Sovietica nulla ha potuto la Rimont Progetti Genova che è stata trafitta letalmente con un tre a zero che non lascia dubbi. Ancora una volta le umbre si sono fatte valere grazie ad un attacco più concreto ed attento rispetto alle avversarie. Non tutto è filato via liscio, però, le difficoltà maggiori si sono avute nella prima frazione di gioco, quella in cui le ospiti hanno dato fondo a tutte le loro risorse, conducendo il punteggio ampiamente (8-16), è stato grazie al muro (sei vincenti) che le trestinesi hanno trovato la forza di reagire e di ribaltare andando in vantaggio. In seguito, le padrone di casa hanno aumentato il livello della battuta e quello offensivo, la battaglia è risultata per gran parte del tempo aperta, ma la differenza si è avuta nel contenimento degli errori che ha permesso di chiudere positivamente. La parte del leone è stata fatta dalla schiacciatrice Giulia Malesardi, miglior realizzatrice della serata.
FEMAC TRESTINA – RIMONT PROGETTI GENOVA = 3-0
(25-20, 25-22, 25-22)
TRESTINA: Malesardi 17, Mazza 13, Vibi 5, Martinelli 4, Baruffi 3, Zani 2, Lillacci (L1), Valentini 3, Casareale 1, Borzetta, Saia. N.E. – Cincinelli, Squarcetti, Tornesi (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
GENOVA: Rissetto 11, Fabbrini 9, Moretto 6, Vieri 6, Stagnaro 5, Piccardi 1, Fossa (L1), Milani 4, Magini 2, Thior, Gilardi, Battilana, Bulla (L2). All. Matteo Zanoni e Marco Maloberti.
Arbitri: Giulia Antonia Marra ed Elisa Gasperotti.
FEMAC (b.s. 7, v. 3, muri 10, errori 13).
RIMONT (b.s. 10, v. 5, muri 6, errori 17).