Trevi liquida Terracina e avvicina la salvezza

Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi (felicità)
la felicità della Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi di serie B2 femminile

Tutto come nei migliori auspici, l’ultima gara interna del campionato di serie B2 femminile è bagnata dal successo per la Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi. Le biancoazzurre giocano una gara a senso unico contro una rivale senza più obiettivi e motivazioni e incassano tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. La vittoria contro la Futura Terracina è frutto della grande concentrazione del collettivo biancoazzurro. Il primo set resta incerto sino al 13-13, l’allungo nella fase intermedia rompe l’equilibrio e senza colpi di scena si va sull’uno a zero. Invertiti i campi le padrone di casa provano ad allungare (12-5), qualche errore di troppo permette alle laziali di rientrare (21-21), è un colpo di reni a permettere il raddoppio. Terzo parziale in equilibrio (9-9), le motivazioni fanno la differenza in favore delle locali (20-14), la vittoria non sfugge. Una vittoria senza appelli, che proietta le trevano-folignati all’ottavo posto in classifica e ad un punto dalla salvezza aritmetica.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI – FUTURA TERRACINA = 3-0
(25-20, 25-22, 25-16)
FOLIGNO-TREVI: Ciccolini 16, Fattorini 12, Valeri 9, Maiuli 6, Natalini 5, Viola 3, Sagramola (L1), Manni 1, Sirci, 1, Tizi, Mariano, Febbrari, Pepponi (L2). All. Alessandro Fammelume e Paolo Restani.
TERRACINA: Barboni 18, Riccio 7, Malandruccolo 4, Besteghi 2, Borelli 2, Borghetto 2, La Rocca (L), Visone, Dalia, Scarabello. All. Alberto Gatto e Luigi Renna.
Arbitri: Mattia De Crescenzo e Gaetano Morera.