È cominciato con alterne soddisfazioni il cammino delle rappresentative di pallavolo all’importante appuntamento del Trofeo delle Regioni in programma questa settimana ad Alberobello. In chiaroscuro la selezione under 15 femminile del comitato umbro nella prima giornata. Per la formazione affidata a Roberto Scaccia e Luca Ziino è arrivato subito una sconfitta all’esordio contro la Lombardia in due set (12-25, 22-25) ma successivamente ha si è riscattata contro il collettivo della Campania sconfitto per due a zero (25-19, 25-18). Tali risultati hanno consentito di conservare il ranking nella prima fascia che…
Giorno: 25 Giugno 2025
Augusto Quarta: «Voglio la A2 a San Giustino»
Continuano ad arrivare conferme per l’organico che parteciperà della serie A3 maschile, la Altotevere San Giustino ha ufficializzato un altro prolungamento di rapporto. Per il quarto anno consecutivo indosserà la maglia biancoazzurra il centrale Augusto Quarta che dice: «Sono contento di aver prolungato il mio rapporto con questa società e i motivi sono più di uno, qui mi sono trovato bene fin da subito, al punto tale che vi rimango anche d’estate e poi voglio contribuire a portare in A2 la squadra. È il grande obiettivo che inseguo anche personalmente,…
TdR, la squadra maschile prova a stupire
Si è definita la squadra che prende parte al Trofeo delle Regioni, la più importante e prestigiosa manifestazione di pallavolo giovanile che sarà al centro delle attenzioni in questa settimana. L’evento itinerante è ospitato ad Alberobello, sul tacco dello Stivale, e la formazione under 16 maschile affidata ai tecnici Andrea Piacentini e Marco Ferraro deve cercare di migliorare i piazzamenti che nella passata edizione l’hanno relegata in seconda fascia (diciassettesima posizione). La rosa a disposizione è accattivante: Jacopo Bertoia (Sir Safety Perugia – 2010), Pietro Bruni (Pallavolo San Giustino –…
Perugia affida le statistiche a Michael Angeletti
Le settimane scorrono lente in estate e le società sportive di superlega maschile programmano con la dovuta serenità la prossima stagione agonistica. Alla Sir Susa Vim Perugia si continua a guardare all’organico che compone lo staff tecnico. Un avvicendamento è avvenuto per quanto riguarda il responsabile delle statistiche, il volto nuovo è quello di Michael Angeletti che parla della sua emozione al contatto con il club bianconero campione d’Europa: «La chiamata di Perugia è stata sicuramente inaspettata e bellissima. Quando ti cerca una delle migliori squadre a livello mondiale è…