
La prima sfida della finale dei play-off di serie C maschile non ha faticato per trovare una dominatrice. Il risultato è emerso limpido dopo soli tre set con la Italchimici Intersistemi Foligno che tra le mura amiche è partita concentrata e non ha mai calato l’attenzione. Pur non nella miglior giornata, i falchetti hanno dimostrato di avere un organico completo e sono riusciti ad arginare con autorità l’entusiasmo della sfidante. Il merito della Cascia Pallavolo è quello di non essersi mai persa d’animo, nonostante la mancanza di efficienza nella fase punto. In partenza l’equilibrio è massimo e si prolunga sino al 21-21, il guizzo dei locali produce l’uno a zero. Alla ripresa gli ospiti provano a scappare (4-8), il gioco però manca di fluidità e Giustini sale in cattedra operando il sorpasso che propizia il raddoppio. Nel terzo frangente i biancocelesti cominciano bene sfruttando un solido muro (21-15), arriva l’affondo decisivo che porta alla vittoria.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – CASCIA PALLAVOLO = 3-0
(25-23, 25-18, 25-21)
FOLIGNO: Giustini 15, Carbone 12, Volpi 9, Urbani 7, Merli 6, Costanzi 4, Schippa (L1), Maracchia 2, Bregliozzi, Alsiani (L2). N.E. – Sirci, Giordani, Pitton, Malvestiti. All. Riccardo Provvedi.
CASCIA: Bevilacqua 12, Beddini 9, Sorrenti 7, Fuganti Pedoni 4, Mbacke 1, Scrollavezza, Buttarini (L1), Musco 4, Staccini, D’Ippolito (L2). N.E. – Lelli, Gioacchini, Cagnoni, Pani, Paolini, Malatesta. All. Fabrizio Buttarini.
Arbitri: Giacomo Famiani e Rosa Gessone.
ITALCHIMICI (b.s. 11, v. 7, muri 11, errori 14).
CASCIA (b.s. 11, v. 2, muri 5, errori 9).