Perugia supera Trestina ed è promossa

School Volley Perugia (vittoria) prima divisione femminile
la School Volley Perugia festeggia la vittoria della prima divisione femminile

Si chiude il campionato di prima divisione femminile ed arriva un’altra promozione, per il club della School Volley Perugia che nella finale, rovescia il risultato di gara-due e nella terza sfida di spareggio batte in quattro set la Freetime & Volley Trestina compiendo il salto di categoria. Il quinto scontro nella stagione inizia con un testa a testa, solo nel finale le giallonere prendono il sopravvento (23-18), il vantaggio non sfugge. La reazione delle altotiberine sembra porre le basi della rimonta (21-23), sul più bello esce fuori la formazione locale che raddoppia. Nel terzo parziale le ospiti affondano i colpi in maniera decisa (6-14), la chiusura è in scioltezza e lo svantaggio è dimezzato. La quarta frazione registra la partenza veemente delle scolare (12-5), pian piano avviene un certo recupero (16-12), Massetti giostra le sue compagne alla perfezione e sfrutta l’implacabile Barbagianni in attacco andando a conquistare la promozione.
MC RESTAURI SCHOOL VOLLEY PERUGIA – FREETIME & VOLLEY TRESTINA = 3-1
(25-20, 25-23, 13-25, 25-20)
PERUGIA: Barbagianni 20, Paradiso 13, Cuoco 6, Martinelli 5, Cerruti 3, Massetti 2, Pauselli (L1), Fruganti 6, Galli. N.E. – Carloni, Sterpinetti, Bonini, Rapaioli, Arena (L2). All. Andrea Comodi.
TRESTINA: Montgomery Ve., Cardellini, Giunti, Sassi, Pettinari Je., Pettinari Es., Loschi (L1), Guerri, Borgo, Montgomery Al., Naranjo, Tarducci (L2). N.E. – Bianchini, Pauselli. All. Raffaella Ranieri.
Arbitri: Andrea Tusillagine e Rosa Gessone.