Perugia: la superlega inizia da Monza

Righi-Sirci

Come da tradizione, la Lega Pallavolo la serie A maschile ha presentato i campionati, incluso quello di superlega, in diretta streaming dai propri canali social. La prima parte dell’appuntamento è stata riservata alle premiazioni della passata stagione, con la formazione della Sir Sicoma Monini Perugia che ha ricevuto il riconoscimento per l’affermazione della champions league e la Sir Susa Vim Perugia che ha ritirato quello della supercoppa italiana. A ritirare il premio è stato il presidente Gino Sirci che ha commentato così: «Siamo arrivati alle final four di champions league…

Goran Vujevic: «Perugia ha un girone abbordabile»

Vujevic Goran

Effettuati i sorteggi della champions league si comincia a commentare il girone in casa della Sir Sicoma Monini Perugia. L’esordio dei block-devils sarà in casa, mercoledì 10 dicembre, contro Praga. Il direttore sportivo Goran Vujevic ha voluto mettere in guardia dalle insidie: «Sicuramente a prima vista può essere un raggruppamento più facile perché non ci sono squadre polacche, e non ci sono squadre turche e quindi da questo punto di vista ci scontriamo con una pallavolo un po’ diversa rispetto ad altri gironi. Una squadra come Berlino, che è la…

TdR: l’Umbria maschile cerca di mettersi il luce

Bertoia-Pochini-Gallinella

Si è aperto con risultati interessanti il Trofeo delle Regioni di beach volley che si sta disputando sulla costa calabrese. L’edizione 2025 della manifestazione giovanile sulla sabbia che si svolge a Locri ha fatto capire che la rappresentativa Umbria può essere competitiva. Nella manifestazione under 17 organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo la coppia maschile composta da Jacopo Bertoia e Tommaso Gallinella che si è fatto valere nell’esordio battendo nel girone delle qualificazioni i calabresi Ercolino – Piccioni (21-19, 21-16), successivamente si è arreso contro gli emiliani Capucci – Valenzi (12-21,…

TdR: il team Umbria femminile prova a risalire

Rossi-Monopoli-Prece

Il trofeo delle Regioni di pallavolo sulla sabbia sta infiammando la costa calabrese, alterne soddisfazioni per la selezione del Cuore Verde d’Italia che affronta avversarie attrezzate. Non ha demeritato il tandem femminile formato da Anita Prece e Viola Rossi ha cominciato male il torneo e nelle qualificazioni hanno ceduto contro le laziali Lafuenti – Fioravanti (15-21, 11-21), successivamente hanno alzato bandiera bianca contro le altoatesine Irsara – Valentini (15-21, 21-18, 6-15). Nel tabellone dei vincenti il primo turno è stato superato brillantemente contro le sarde Cadelano – Satta (21-9, 21-10).…