Si muovono anche le società sportive regionali, sempre in attesa delle compagini di più alto livello per trovare le soluzioni più appropriate. Le voci di mercato parlano di un nuovo tecnico sulla panchina della San Giovanni Bosco San Gemini che vuole restare protagonista in serie C femminile. Si tratta dell’esperto Michele Nulli Pero che l’anno passato aveva guidato Orte in serie C maschile e si trasferisce al settore donne.
Giorno: 22 Luglio 2025
Andrea Piacentini guida Perugia in serie B maschile
Nel panorama nazionale si comincia a svelare anche la situazione che era più in sospeso, quella della Sir Volley Perugia che prenderà parte ancora alla serie B maschile. L’aria di rinnovamento ha trovato conferma anche nello staff tecnico con la formazione bianconera che è stata affidata all’allenatore Andrea Piacentini che ha lasciato l’incarico di assistente in superlega per prendersi una responsabilità. Una formazione che si annuncia molto ringiovanita e che punta a valorizzare gli elementi del territorio.
Aurora Gresta inamovibile a Magione
Il caldo non ferma i movimenti di mercato nella pallavolo umbra che cerca di sistemare gli ultimi tasselli. Per la nuova stagione di serie B1 femminile sta prendendo sempre più forma l’organico della Sport Academy Team Magione. La sensazione è che sarà un campionato di assestamento quello che segue la fantastica promozione, anche per capire effettivamente quanto è stato grande il salto di categoria. Una delle conferme più attese è stata quella della centrale Aurora Gresta che ha dimostrato tutte le sue qualità tecniche nella passata stagione.