Alessia Masciullo è la scelta in regia di Trestina

Alessia Masciullo

Il periodo di riflessione può essere più o meno lungo a seconda della strada che si vuole intraprendere ma dopo la promozione la Trestina Volley ha meditato molto sul da farsi e per la serie B1 femminile ha deciso di operare un cambiamento in cabina di regia. Le bianconere erano in forse con la palleggiatrice Martina Baruffi che sembra essersi allontanata dalla squadra, al suo posto le preferenze della società sportiva sono ricadute sulla palleggiatrice Alessia Masciullo proveniente da San Giorgio Piacentino (B1) ma con trascorsi anche in Umbria.

Perugia punta forte su Filippo Dionigi

Dionigi Filippo

Si avvicina il mese di agosto e le squadre cominciano a pensare a quando torneranno in palestra per iniziare la preparazione. I club più in ritardo devono accorciare i tempi e chiudere le trattative per completare gli organici. Nell’ambito delle categorie nazionali la Sir Volley Assisi affronterà il campionato di serie B maschile cercando di valorizzare i suoi talenti più giovani, tra questi c’è lo schiacciatore Filippo Dionigi che sarà impiegato da titolare in questa stagione.

Memorial Giri-Fiscella, via alle iscrizioni

È già in movimento la macchina del comitato organizzatore che manderà in scena il più tradizionale appuntamento di pallavolo sulla sabbia che si tiene sul finire dell’estate. È stata presentata ufficialmente la manifestazione denominata In campo per Claudio e Franco – Memorial Giri-Fiscella, la kermesse sportiva non agonistica organizzata da Pianeta Volley. Quella che si disputerà sarà la dodicesima edizione e richiamerà gli amatori, gli specialisti della sabbia e gli amici di sempre che non disdegnano di giocare la competizione con la formula del misto. Uomini e donne insieme, in…