A San Giustino torna Giacomo Cherubini

Giacomo Cherubini

C’è un’ultima operazione da comunicare al mercato, già svelata dalla lega Pallavolo che ha pubblicato i roster integrali del prossimo campionato di serie A3 maschile. Con la maglia della Altotevere San Giustino ci sarà anche un prodotto locale, si tratta dell’opposto Giacomo Cherubini (classe 1994) di 182 cm. che afferma: «L’emozione è tanta, anche perché a San Giustino ho iniziato quando avevo dodici anni e ora torno nel mio primo palazzetto. È insieme anche una grande responsabilità, perché giocare nella squadra del proprio paese si trasforma sempre in un’arma a…

Tamagnini e Palazzetti pronti per l’azzurro

Giorgio Tamagnini

La piccola Umbria esulta per i risultati della pallavolo. Non sono solo le grandi squadre a regalare soddisfazioni ma anche i più giovani. Nelle ultime ore sono giunte due convocazioni per i rappresentanti del Cuore Verde d’Italia che vestiranno la maglia della nazionale italiana. Per la prima volta un block-devil disputerà i campionati europei under 16 maschili. Si tratta di Giorgio Tamagnini, che è stato confermato nel gruppo degli azzurrini, ed affronterà la sua prima esperienza in una rassegna continentale di categoria. L’Italia ha esordito ieri a Yerevan in Armenia.…

Bastia Umbra si assicura Emma Musino

Emma Musino

Nelle categorie regionali alcune situazioni si sono sbloccate e le squadre si stanno scoprendo. La matricola Volley Academy Bastia che è stata promossa in serie C femminile sta provando a fare le cose sul serio. Il ritorno nella massima categoria umbra ha creato entusiasmo ed un pizzico di ambizione. La formazione biancoazzurra ha deciso di prendere la giovane schiacciatrice Emma Musino o Mussini che aveva vestito la maglia della School Volley Perugia (C).