Umbertide ha puntato su Alberto Spagnolli

Spagnolli Alberto (palla)

Stanno per cominciare gli allenamenti di una nuova stagione e la società sportiva Volley Umbertide sta concludendo il suo organigramma. Dopo due anni positivi a Ponte Felcino arriva in biancorosso l’esperto tecnico Alberto Spagnolli che collaborerà al settore giovanile maschile e alla serie C: «Sono molto contento di essere qui perché ho trovato finalmente una società che crede fermamente nello sviluppo dei settori giovanili con un progetto a lungo termine. Sono stato conquistato dall’entusiasmo della presidente Sabrina Baldinelli e dalla competenza del coach Marco Magnanelli e spero di ricambiare la…

Massimo Colaci: «Perugia, un anno in cui gestirsi»

Colaci Massimo

Quando sei il veterano della squadra, e sei anche il più longevo nel club, ed hai vinto tutti i trofei possibili, meriti di avere attenzione. Per la Sir Safety Perugia la superlega maschile è una sfida, ma non è l’unica, ce ne sono cinque da affrontare in questa stagione, lo conferma il libero pugliese Massimo Colaci: «Nove anni coi block-devils per me sono motivo d’orgoglio, qui sto bene e ho tutto quello che mi serve per cercare di fare meglio possibile. Per il resto in questo periodo le sensazioni sono…

Nika Markovic: «A Perugia scriveremo una bella pagina»

Markovic Nika

Il periodo della preparazione atletica è utile sotto molti aspetti, ricercare la miglior condizione  è prioritario ma lo è anche approfondire la conoscenza con i nuovi elementi. Nella serie A1 femminile le squadre come la Bartoccini Mc Restauri Perugia lo sfruttano per trovare la sintonia con l’opposta slovena Nika Markovic che mostra determinazione: «Queste prime settimane di preparazione per la prossima stagione sono state intense, ma con il gruppo di ragazze che abbiamo, ci siamo divertite tantissimo. È molto più facile trascorrere gli allenamenti quando ci si diverte in campo.…