Loser e Ishikawa sono tornati a Perugia

Ishikawa-Loser

È stata effettuato oggi al palasport di Pian di Massiano il sorteggio degli abbonati della Sir Susa Scai Perugia. Venti fortunati sportivi e tifosi sono stati pescati nell’urna ed hanno ricevuto in regalo un viaggio all’estero al seguito della squadra campione continentale. Dieci potranno assistere da bordo campo alla supercoppa italiana che si disputa nel mese di novembre in Arabia Saudita e dieci avranno l’opportunità di partecipare al mondiale per club che si disputerà nel mese di dicembre in Brasile. La curiosità dei tanti seguaci di fede bianconera è si…

Per Terni una verifica importante in casa con Sabaudia

Terni Volley Academy (preparazione)

Smaltita l’euforia per presentazione della squadra che prenderà parte al campionato di serie A3 maschile, la Terni Volley Academy torna in campo mercoledì 1° ottobre (ore 20) nel test match contro la Plus Volleyball Sabaudia, squadra che milita nella stessa categoria e medesimo girone. Si gioca al palazzetto Di Vittorio, dove i dragons si sono già esibiti nella prima uscita stagionale. Dopo l’amichevole in trasferta a Pineto, questo è il terzo allenamento congiunto per la squadra del tecnico Leondino Giombini che continua la preparazione a ritmi serrati per arrivare al…

Ultimi preparativi per le donne di Perugia

Bartoccini Mc Restauri Perugia (Staff)

Settimana di vigilia per l’esordio del campionato, ultimi giorni per sistemare l’assetto della squadra che parteciperà alla serie A1 femminile. Il periodo, come d’abitudine, è sfruttato dalla Bartoccini Mc Restauri Perugia per effettuare le presentazioni ufficiali. Stasera si terrà la serata di battesimo alla tenuta di Montenero in località Deruta, dove il nuovo organico ha tolto i veli di fronte agli sponsor in una serata conviviale. Lunedì 6 ottobre (alle ore 20,30) al palasport di Pian di Massiano ad attendere la squadra di coach Giovi ci saranno le marchigiane di…

Superlega maschile, Perugia va a caccia di Trento

Trento (palasport)

Manca davvero poco! I rulli di tamburo degli appassionati sono già pronti ad accogliere la nuova stagione della superlega maschile di volley, ma attenti, in questo articolo terremo i nervi saldi. Faremo infatti un quadro delle favorite secondo la stampa e i bookmakers, soffermandoci anche sulle possibili outsider. Tenete conto del fatto che i principali fattori presi in considerazione, saranno il mercato estivo e il rendimento espresso dalle squadre nella scorsa stagione. Trento riparte dopo la vittoria del sesto scudetto della sua storia (il secondo in tre anni), forte di…

Magione conquista il torneo a Città di Castello

Città di Castello (torneo)

Sabato 27 settembre Città di Castello ha ospitato un avvincente torneo quadrangolare di pallavolo femminile. L’evento ha richiamato un pubblico numeroso e partecipe che ha seguito con grande interesse tutte le gare regalando calore e sostegno alle atlete. Le quattro formazioni protagoniste, Cesena (B1), Magione (B1), Stia (B2) e Città di Castello (C), hanno dato vita ad incontri combattuti. Il torneo si è rivelato non solo un’occasione di preparazione agonistica in vista della stagione, ma anche un momento di crescita e confronto per tutte le squadre. A rendere ancora più…

San Giustino cede ma non sfigura a Macerata

Macerata-S.Giustino (azione)

Serviva a preparare la nuova stagione di serie A3 maschile la verifica in trasferta che è stata fatta nella giornata di sabato e che ha visto soccombere una buona Ermgroup San Giustino in quattro set. Ha retto degnamente il confronto la formazione altotiberina con la Banca Macerata Fisiomed, formazione di categoria superiore. Locali più incisivi in attacco, biancoazzurri in crescita a livello di gioco; uniche note stonate le uscite anticipate di Marzolla per un risentimento muscolare, e dello sfortunato Favaro, che invece si è procurato una distorsione alla caviglia proprio…

Perugia, le donne trionfano con Firenze nella capitale

Gardini Beatrice (pipe)

Ad una settimana dall’esordio nel campionato di serie A1 femminile la situazione volge al bello in casa della Bartoccini Mc Restauri Perugia che ieri ha conquistato la prima edizione del torneo Roma Capitale – Memorial Simonetta Avalle. Le ragazze del presidente Antonio Bartoccini si proiettano così con rinnovata fiducia ed entusiasmo verso l’esordio in campionato in programma il prossimo 6 ottobre in casa con le marchigiane di Vallefoglia. Dopo il successo in rimonta in quattro set di sabato pomeriggio contro le padrone di casa della Roma, le magliette nere si…

Perugia tra le favorite in superlega maschile

Palasport tricolore

Manca circa un mese all’inizio del campionato di superlega maschile, le formazioni della massima categoria italiana cominciano a testarsi in partite amichevoli ed ogni bookmaker sta decidendo chi siano le favorite per la vittoria finale. Chi mastica analisi e scommesse sportive online lavora alacremente per individuare il giusto valore di ogni squadra. La stagione regolare inizierà il 19 ottobre per un torneo che durerà sei mesi e vedrà lungo il suo cammino disputare anche la supercoppa italiana e la coppa Italia. Le compagini più ambiziose sono sempre le stesse, tra…

Memorial Sulpizi e Giulietti: ancora posti disponibili

Memorial Sulpizi-Giulietti (premiazioni)

Si rinnova anche nel 2025 l’appuntamento con uno degli eventi sportivi giovanili più attesi del panorama pallavolistico italiano, il torneo nazionale Memorial Tomasso Sulpizi e Giorgio Giulietti, che è in programma dal 27 al 29 dicembre nei comuni di Bastia Umbra, Assisi e Cannara. Organizzato dalla Volley Academy Bastia e autorizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, il torneo è riservato alle categorie under 14 femminile, under 16 femminile ed under 18 femminile. Le iscrizioni sono già aperte e rimarranno disponibili fino al 1° dicembre, salvo esaurimento posti. L’evento nato nel 2009…

Le donne di Perugia superano Roma al memorial Avalle

Ricci Maria Irene (contrasto)

È buono l’esordio nel torneo Roma Capitale – Memorial Simonetta Avalle per la formazione di serie A1 femminile della Bartoccini Mc Restauri Perugia che al Pala-Tiziano ha avuto ragione nella semifinale delle padrone di casa, compagine di categoria inferiore, targate Smi Roma Volley. Perso nettamente il primo set le magliette nere hanno iniziato la rimonta che poi è culminata con un successo. Partite meglio le romane (10-4), gli ingressi di Turlà e Markovic non hanno potuto colmare il divario. All’inizio del secondo parziale va dentro Kump, a Perovic risponde Gardini e…