Parità tra le donne di Perugia e Firenze

In parità il terzo test delle donne di Perugia
Perugia e Firenze – foto di gruppo

Va in archivio anche il terzo test di questo precampionato tra formazioni di serie A1 femminile per la Bartoccini Mc Restauri Perugia: l’amichevole casalinga di domenica pomeriggio contro Il Bisonte Firenze è terminata in parità. Nella prima frazione la squadra ospite conduce con le magliette nere che tentano il recupero nel finale, ma inutilmente. Secondo set con meno equilibrio  le toscane fanno meglio e si impongono. Risposta delle padrone di casa nel terzo parziale, con Markovic che alza i giri e trascina ad accorciare le distanze. Il quarto periodo vede scambi particolarmente avvincenti, e le padrone di casa se lo aggiudicano, pareggiando il conto. Confermate le buone indicazioni destate mercoledì nel test con Scandicci; in gran spolvero Gardini, con la condizione atletica e l’intesa della squadra che cresce a vista d’occhio, anche se sicuramente c’è ancora da lavorare in vista dell’esordio in campionato del prossimo 6 ottobre.

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – IL BISONTE FIRENZE = 2-2

(23-25, 20-25, 25-22, 25-22)
PERUGIA: Kump 4, Turlà, Perinelli 11, Lemmens 6, Ricci 1, Markovic 8, Bartolini 1, Mazzaro 2, Fiesoli 2, Gardini 18, Williams 6, Sirressi (L1), Recchia (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
FIRENZE: Acciarri 9, Morello, Bertolino 6, Zuccarelli 4, Colzi 2, Knollema 15, Malesevic 5, Bukilic 10, Tanase 8, Kacmaz 9, Agrifoglio 1, Valoppi (L1), Lapini (L2). N.E. – Villani. All. Federico Chiavegatti  e Carlo Maria Mitti.
BARTOCCINI (b.s. 13, v. 2, muri 7), errori 22).
BISONTE (b.s. 17, v. 9, muri 13, errori 22).