Perugia supera Cisterna nel primo test di superlega

Ben Tara Wassim (attacco)
Sir Susa Scai Perugia in attacco con l’opposto Wassim Ben Tara (foto Michele Benda)

Circa trecento spettatori presenti alla prima uscita stagionale, una semplice amichevole con formazioni a ranghi ridotti, ma che serve a ritrovare le sensazioni del campo dopo un lungo periodo di sosta. La Sir Susa Scai Perugia si è mostrata ai propri tifosi ed ha sfoderato una prestazione di sostanza imponendosi in tre set. I campioni d’Europa sono scesi in campo determinati e concentrati facendo leva sulla classe individuale dei propri elementi. È apparsa competitiva la Cisterna Volley che però ha mostrato di essere in ritardo di condizione rispetto ai rivali. I padroni di casa sfruttano in avvio Ben Tara per andare al comando (8-6), a muro i bianconeri sembrano invalicabili e sbarrano la strada sette volte ai rivali (21-15), nessun problema per incassare l’uno a zero. Alla ripresa stesse formazioni in campo, gli ospiti riescono ad andare in progressione con una ricezione molto precisa ed un attacco incisivo (16-13), Plotnytskyi è davvero impeccabile e con una finalizzazione senza macchie trascina al raddoppio. Nella terza frazione cambiano un po’ gli assetti e i block-devils commettono diversi errori ma riescono a mantenere il comando (20-17), Gaggini in seconda linea si fa vedere e il successo non sfugge. Per la cronaca è stato giocato anche un quarto set, anch’esso vinto da Perugia.
SIR SUSA SCAI PERUGIA – CISTERNA VOLLEY = 3-0 (4-0)
(25-18, 25-19, 25-20) (25-23)
PERUGIA: Ben Tara 22, Crosato 13, Roure 11, Plotnytskyi 9, Solé 6, Argilagos 3, Colaci (L1), Cvanciger 6, Maretti 2, Severini 1, Gaggini (L2). N.E. – Dzavoronok, Cassieri. All. Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi.
CISTERNA: Tosti 9, Lanza 9, Guzzo 7, Muniz De Oliveira 2, Mazzone 2, Fanizza, Finauri (L1), Tarumi 10, Salsi 2, Barotto 1. N.E. – Diamantini, Luwa, Pedercini (L2). All. Daniele Morato e Paolo Falabella.
SIR (b.s 29, v. 9, muri 11, errori 9).
CIS (b.s 20, v. 2, muri 6, errori 7).