
Circa trecento spettatori presenti alla prima uscita stagionale, una semplice amichevole con formazioni a ranghi ridotti, ma che serve a ritrovare le sensazioni del campo dopo un lungo periodo di sosta. La Sir Susa Scai Perugia si è mostrata ai propri tifosi ed ha sfoderato una prestazione di sostanza imponendosi in tre set. I campioni d’Europa sono scesi in campo determinati e concentrati facendo leva sulla classe individuale dei propri elementi. È apparsa competitiva la Cisterna Volley che però ha mostrato di essere in ritardo di condizione rispetto ai rivali. I padroni di casa sfruttano in avvio Ben Tara per andare al comando (8-6), a muro i bianconeri sembrano invalicabili e sbarrano la strada sette volte ai rivali (21-15), nessun problema per incassare l’uno a zero. Alla ripresa stesse formazioni in campo, gli ospiti riescono ad andare in progressione con una ricezione molto precisa ed un attacco incisivo (16-13), Plotnytskyi è davvero impeccabile e con una finalizzazione senza macchie trascina al raddoppio. Nella terza frazione cambiano un po’ gli assetti e i block-devils commettono diversi errori ma riescono a mantenere il comando (20-17), Gaggini in seconda linea si fa vedere e il successo non sfugge. Per la cronaca è stato giocato anche un quarto set, anch’esso vinto da Perugia.
SIR SUSA SCAI PERUGIA – CISTERNA VOLLEY = 3-0 (4-0)
(25-18, 25-19, 25-20) (25-23)
PERUGIA: Ben Tara 22, Crosato 13, Roure 11, Plotnytskyi 9, Solé 6, Argilagos 3, Colaci (L1), Cvanciger 6, Maretti 2, Severini 1, Gaggini (L2). N.E. – Dzavoronok, Cassieri. All. Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi.
CISTERNA: Tosti 9, Lanza 9, Guzzo 7, Muniz De Oliveira 2, Mazzone 2, Fanizza, Finauri (L1), Tarumi 10, Salsi 2, Barotto 1. N.E. – Diamantini, Luwa, Pedercini (L2). All. Daniele Morato e Paolo Falabella.
SIR (b.s 29, v. 9, muri 11, errori 9).
CIS (b.s 20, v. 2, muri 6, errori 7).