Utile verifica per Terni e San Giustino

Buon test per Terni e San Giustino

Un buon esordio per la formazione di serie A3 maschile targata Terni Volley Academy che, nel primo test match della stagione contro la Ermgroup San Giustino. La sfida si è conclusa in parità, visto che le due squadre, di comune accordo, hanno deciso di non disputare il quinto set. Entusiasmante la cornice di pubblico che è ha riempito il palazzetto al massimo della capienza, con tanto di tifosi organizzati con magliette personalizzate e tamburi che hanno scandito i cori dedicati ai Dragons. Terni ha dimostrato di poter competere alla pari e poter dire la sua. Ovviamente le prestazioni delle formazioni, in questo periodo, risentono degli importanti carichi di lavoro atletici e fisici, ma qualche buona indicazione è arrivata anche dal campo. Il primo set, sulle ali dell’entusiasmo, è stato vinto dai padroni di casa che hanno evidenziato una buona personalità, nonostante i ragazzi non abbiamo praticamente mai giocato insieme, più collaudato, invece, il gioco degli ospiti. I tecnici Leondino Giombini e Cristiano Camardese hanno provato più soluzioni per cercare di creare il miglior sestetto base da mettere in campo e, da quello che si è visto, non sarà compito facile, visto che tutti i giocatori stanno spingendo al massimo in palestra per mettersi in luce. Il secondo e il terzo set sono andati agli altotiberini che hanno fatto valere la maggiore esperienza e un gioco rodato. Gli allenatori hanno fatto più rotazioni per testare alcune soluzioni di gioco e San Giustino ha trovato maggiore continuità e ritmo partita, portando a casa in modo abbastanza netto due parziali. Nel quarto set c’è stato il ritorno dei ternani che hanno dimostrato un buon carattere. Dopo le consuete rotazioni e qualche indicazione particolarmente incisiva, gli atleti rossoverdi hanno affrontato il quarto set con il piglio giusto, sfoderando carattere e grinta che hanno impressionato positivamente avendo ancora dei margini di miglioramento.

TERNI VOLLEY ACADEMY – ERMGROUP SAN GIUSTINO =2-2

(25-20, 14-25, 14-25, 25-10)
TERNI: Biasotto 5, Bontempo, Broccatelli, Caporossi 7, Catinelli Guglielminetti 7, Di Giunta 3, Giacomini 6, Hristov 10, Iovieno 9, Martinez 6, Picardo 1, Trappetti, Troiani. All. Leondino Giombini e Cristiano Camardese.
SAN GIUSTINO: Tesone 2, Cipriani 8, Biffi 2, Cherubini, Marzolla 9, Favaro, Chiella, Procelli 2, Alpini 12, Compagnoni 7, Pochini, Cappelletti 10, Quarta 6, Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.