Un buon esordio per la formazione di serie A3 maschile targata Terni Volley Academy che, nel primo test match della stagione contro la Ermgroup San Giustino. La sfida si è conclusa in parità, visto che le due squadre, di comune accordo, hanno deciso di non disputare il quinto set. Entusiasmante la cornice di pubblico che è ha riempito il palazzetto al massimo della capienza, con tanto di tifosi organizzati con magliette personalizzate e tamburi che hanno scandito i cori dedicati ai Dragons. Terni ha dimostrato di poter competere alla pari e poter dire la sua. Ovviamente le prestazioni delle formazioni, in questo periodo, risentono degli importanti carichi di lavoro atletici e fisici, ma qualche buona indicazione è arrivata anche dal campo. Il primo set, sulle ali dell’entusiasmo, è stato vinto dai padroni di casa che hanno evidenziato una buona personalità, nonostante i ragazzi non abbiamo praticamente mai giocato insieme, più collaudato, invece, il gioco degli ospiti. I tecnici Leondino Giombini e Cristiano Camardese hanno provato più soluzioni per cercare di creare il miglior sestetto base da mettere in campo e, da quello che si è visto, non sarà compito facile, visto che tutti i giocatori stanno spingendo al massimo in palestra per mettersi in luce. Il secondo e il terzo set sono andati agli altotiberini che hanno fatto valere la maggiore esperienza e un gioco rodato. Gli allenatori hanno fatto più rotazioni per testare alcune soluzioni di gioco e San Giustino ha trovato maggiore continuità e ritmo partita, portando a casa in modo abbastanza netto due parziali. Nel quarto set c’è stato il ritorno dei ternani che hanno dimostrato un buon carattere. Dopo le consuete rotazioni e qualche indicazione particolarmente incisiva, gli atleti rossoverdi hanno affrontato il quarto set con il piglio giusto, sfoderando carattere e grinta che hanno impressionato positivamente avendo ancora dei margini di miglioramento.
TERNI VOLLEY ACADEMY – ERMGROUP SAN GIUSTINO =2-2
(25-20, 14-25, 14-25, 25-10)
TERNI: Biasotto 5, Bontempo, Broccatelli, Caporossi 7, Catinelli Guglielminetti 7, Di Giunta 3, Giacomini 6, Hristov 10, Iovieno 9, Martinez 6, Picardo 1, Trappetti, Troiani. All. Leondino Giombini e Cristiano Camardese.
SAN GIUSTINO: Tesone 2, Cipriani 8, Biffi 2, Cherubini, Marzolla 9, Favaro, Chiella, Procelli 2, Alpini 12, Compagnoni 7, Pochini, Cappelletti 10, Quarta 6, Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.