Elena Perinelli: «Perugia pensa al suo gioco»

Perinelli Elena

Archiviata la partita con Milano, si guarda avanti con fiducia alla Bartoccini Mc Restauri Perugia. Circa duemila spettatori sono accorsi a vedere le magliette nere che hanno offerto una buona prova di squadra, restando a lungo in partita soprattutto nei primi due set. Nei momenti chiave, però, è mancato qualcosa ma nessuno ha fatto drammi. A caldo la centrale Alessia Mazzaro ha detto: «Il rammarico è che in casa dovremmo spingere ancora di più perché non siamo state aggressive ed incisive. Siamo state sotto di un paioi di punti in…

Sebastian Solé: «A Perugia vorrei un altro scudetto»

Solé Sebastian (esulta)

Concluso il terzo turno del campionato di superlega maschile, in testa alla classifica c’è Verona, unica squadra a punteggio pieno. A tallonarla con una sola lunghezza di ritardo c’è la Sir Susa Scai Perugia che è l’unica altra formazione ancora imbattuta. Domenica i block-devils andranno in trasferta per sfidare Modena, che segue ad un punto e medita il sorpasso. Parlare di match clou non è dunque sbagliato, a fornire le sensazioni della vigilia è il centrale argentino Sebastian Solé: «Per quello che si è visto Modena è una squadra che…

Terni abbraccia il suo pubblico contro Campobasso

Terni Volley Academy (team)

In serie A3 maschile arriva la prima gara casalinga, e in qualche modo storica, per la Terni Volley Academy che si presenta davanti ai propri tifosi sabato 1° novembre. Al Pala-Terni (ore 18) i dragoni chiamano a raccolta i tifosi rossoverdi per sostenerli e provare a spingerli verso il loro primo successo. Il punto conquistato all’esordio in trasferta ha fatto capire che la squadra è pronta a battagliare con la Energy Time Campobasso, formazione che ha un anno di esperienza nella categoria. L’intento è quello di dare continuità alle belle…

Guido Marangi: «Perugia ha retto bene contro una big»

Marangi Guido

Nessun dolcetto e nessuno scherzetto. Uscire dal campo a testa alta era l’obiettivo della sesta giornata di serie A1 femminile per la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Contro una Milano che dispone di frecce acuminate nel suo arco, le magliette nere potevano solo provare a mettere i bastoni tra le ruote, ed è quello che hanno fatto. La gara è stata per lunghi tratti combattuta, quando però le meneghine hanno deciso di accelerare la differenza è emersa. Fermare Egonu, Lanier e Pietrini in attacco, evitare il muro saracinesca di Danesi non…

San Giustino prova a sbloccarsi a Sarroch

Pochini Filippo

La terza giornata della serie A3 maschile è un anticipo, ed è un impegno lontano da casa per la Ermgroup San Giustino. Sabato 1° novembre il fischio d’inizio sarà dato alle ore 16 con diretta streaming gratuita sul canale youtube di Lega Volley. I biancoazzurri affrontano un viaggio faticoso andando a trovare la Sarlux Sarroch. Lo stato d’animo delle due antagoniste è simile avendo entrambe perso sempre sino ad ora, l’unica differenza è che i sardi hanno osservato il turno di riposo e quindi hanno giocato solo una partita. I…

Perugia si fa onore ma cede il passo con Milano

Mazzaro Alessia (attacco)

Se non proprio un esame, era una sorta di esonero, una prova intermedia per capire se la Bartoccini Mc Restauri Perugia fosse già pronta per discutere materie complesse. Il responso della sesta giornata di serie A1 femminile ha detto che le magliette nere mancano ancora di costanza di rendimento per ottenere un voto di prestigio. Non è stata impeccabile la Numia Milano, ma quando si è trattato di argomentare tecnicamente lo ha fatto con tutta la potenza di cui dispone, andando a convincere la commissione di docenti. Tra le mura…

Oleh Plotnytskyi: «Buon lavoro di Perugia in battuta»

Plotnytskyi Oleh (polo)

Vittoria numero tre e primo posto momentaneo della classifica in superlega maschile, in attesa del posticipo tra Verona e Milano. La Sir Susa Scai Perugia si gode il momento in attesa di tornare in trasferta per sfidare domenica Modena. Non c’è tempo di riposare per i block-devils che sono tornati a lavorare. Ancora una volta miglior in campo lo schiacciatore ucraino Oleh Plotnytskyi che è apparso felice: «La battuta va bene, è da un po’ che non la riuscivo a trovare, ma ho lavorato su questo e mi sembra che…

Gioele Favaro: «San Giustino cerca la svolta

Favaro Gioele

Si avvicina il terzo appuntamento di serie A3 maschile che si giocherà in anticipo per la Ermgroup San Giustino. È prevista per sabato la trasferta in terra di Sardegna dove i biancoazzurri si recheranno per fare visita al Sarroch. Dopo due sconfitte la squadra altotiberina si trova costretta a non sbagliare, contro una rivale che, al suo pari, non ha mai vinto. La fiducia del gruppo umbro non è venuta meno, ed il progressivo recupero dello schiacciatore Gioele Favaro promette bene: «Il rientro in campo è stato importante dal punto…

Una Perugia famelica si divora Padova

Loser Agustin (attacco)

La terza giornata di superlega maschile si risolve in maniera piuttosto rapida, a trionfare al termine di una prova consistente è la Sir Susa Scai Perugia che convince e conquista il primo tre a zero della stagione. Lo spettacolo non è mancato per gli sportivi accorsi anche stavolta numerosi sugli spalti (oltre tremila spettatori), ma si temeva che la Sonepar Padova potesse creare qualche grattacapo in più. A fare la differenza è stato l’attacco perugino in veloce con Loser e Solé decisamente inarrestabili, ottimo il martello Plotnytskyi che si è…

Perugia: le donne attendono la grande Milano

Ricci Maria Irene

Il cammino fin qui registrato è il migliore di sempre tra le stagioni nelle quali è stata protagonista in serie A1 femminile la Bartoccini Mc Restauri Perugia, ma guai a montarsi la testa. Le due vittorie conquistate sino ad ora fanno morale e classifica, ma il campionato è ancora lungo e costellato di pericoli. Quello di giovedì 30 ottobre valido per la sesta giornata di campionato (ore 20), è uno di quelli. A Pian di Massiano sarà ospite la blasonata Numia Milano che ha vinto la supercoppa italiana ma ha…