Perugia ha il pubblico migliore d’Italia

Perugia (palasport)

Oltre ad essere il pubblico più numeroso della pallavolo, ora è anche il più corretto e la Lega Pallavolo gli ha assegnato un premio. Il riconoscimento riempie di orgoglio la Sir Susa Scai Perugia che nei supporters trova una linfa vitale per la propria squadra. Si avvicina intanto il debutto ufficiale casalingo nella nuova stagione di superlega maschile, domenica sera i block-devils riabbracceranno i loro tifosi per il big match contro Civitanova Marche. Prima del fischio d’inizio verranno consegnati i premi dalla Lega Pallavolo Serie A per la scorsa stagione.…

Alessia Mazzaro: «Incidente di percorso a Perugia »

Mazzaro Alessia

Si avvicina il prossimo impegno agonistico in serie A1 femminile, la seconda trasferta consecutiva si gioca in anticipo di sabato per la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Andranno a Cuneo, formazione rivelazione di questo primo scorcio di stagione, le magliette nere che vogliono provare a ripartire. A fare il punto della situazione a metà settimana è la centrale Alessia Mazzaro che racconta le sue sensazioni: «Abbiamo cercato di alzare la qualità negli allenamenti e soprattutto abbiamo lavorato molto su quelle che possono essere soluzioni di gioco diverse. A volte non basta…

Agustin Loser: «Perugia bene nel muro e difesa»

Loser Agustin (tuta)

È ripresa la stagione sportiva per gli inguaribili amanti delle schiacciate, tante le presenze in trasferta per vedere all’opera la Sir Susa Scai Perugia. Nella prima giornata del campionato di superlega maschile anche i tifosi bianconeri non sono mancati, malgrado la trasferta infrasettimanale. Un successo quello di Monza che vale molto, e che fa subito respirare l’aria della vetta ai block-devils. Soddisfatto per il concreto apporto fornito il centrale Agustin Loser: «Partire bene in campionato è sempre importante. Sappiamo che sarà una stagione lunga, difficile, tutte le squadre sono forti…

Matteo Alpini: «San Giustino resta fiduciosa»

Alpini Matteo

A Belluno, nella prima giornata del campionato di serie A3 maschile, ha messo a segno un bottino personale considerevole (25 punti) ed è risultato il migliore in campo della Ermgroup San Giustino. Nonostante ciò, la formazione biancoazzurra non è riuscita a conquistare punti, ed è tornata dalla trasferta con una sconfitta. Mostra di avere le idee chiare lo schiacciatore Matteo Alpini che afferma: «Ci aspettavamo senza dubbio una partita difficile, perché la qualità dell’avversaria non era in discussione. Di fronte avevamo una squadra solida, una delle candidate alla vittoria finale,…

Oggi a Nocera Umbra il Regional Day maschile

Nocera Umbra (palasport)

Si svolgerà giovedì 23 ottobre a Nocera Umbra il Regional Day maschile 2025, lo staff tecnico della nazionale azzurra visionerà i migliori elementi umbri. Gli allenatori della rappresentativa regionale Andrea Piacentini e Francesco Serio hanno suddiviso in due gruppi le convocazioni. Il primo gruppo è convocato alle ore 10 con gli atleti: Giovanni Alimenti (Polisportiva Monteluce), Lorenzo Brancaleoni (Sir Safety Perugia), Francesco Cancellotti (Polisportiva Monteluce), Matteo Cecchetti (Sigillo Volley), Tommaso Evangelisti (Intervolley Foligno), Giacomo Fioroni (Sir Safety Perugia), Matteo Fumanti (Città di Castello Pallavolo), Alessio Rhaì Lerro (Sir Safety Perugia),…