A Spirito di Squadra trionfa Milano e la solidarietà

Milano-Cisterna (azione)
un momento della partita tra Allianz Milano e Cisterna Volley al torneo Spirito di Squadra

Va in archivio ancora con soddisfazione l’edizione 2025 dell’evento pallavolistico denominato Spirito di Squadra, appuntamento che ormai fa parte della tradizione autunnale eugubina. Il connubio sport e solidarietà è sempre al centro per gli organizzatori della manifestazione che hanno devoluto l’intero ricavato all’associazione Hope4U – Insieme contro Batten, che sostiene la piccola Rachele nella lotta contro una rara malattia neurodegenerativa. Si tratta della tredicesima edizione della celebrazione che serve a ricordare la prematura scomparsa di Francesco Rampini in un incidente stradale avvenuta nel mese di settembre del 2012. Da quella tragica data le associazioni di cui era membro e i suoi amici, si sono spontaneamente unite per dare vita ad un torneo di beneficenza che è un momento di condivisione di valori sportivi. Il fine settimana ha offerto come al solito uno strepitoso spettacolo, con due squadre di superlega maschile che si sono misurate sul campo a pochi giorni dal via della nuova stagione. La formazione più in condizione è risultata quella laziale di Milano che si è imposta, dopo due ore e cinque set, sulla formazione di Cisterna. Avanti per due a zero i lombardi sono stati rimontati, ma poi sono riusciti a chiudere con autorevolezza nel tie-break davanti a un bel pubblico di appassionati.
ALLIANZ MILANO – CISTERNA VOLLEY = 3-2
(25-22, 25-19, 23-25, 12-25, 15-9)
MILANO: Otsuka 18, Reggers 16, Recine 8, Caneschi 3, Masulovic 2, Kreling 1, Catania (L1), Rotty 5, Di Martino 3, Lindqvist 2, Benacchio 1. N.E. – Ichino, Barbanti, Staforini (L2). All. Roberto Piazza e Nicola Daldello.
CISTERNA: Guzzo 20, Mazzone 13, Tarumi 9, Lanza 9, Muniz de Oliveira 3, Fanizza 3, Currie (L1), Barotto, Salsi, Bayram, Tosti. N.E. – Diamantini, Finuari (L2).
All. Daniele Morato e Paolo Falabella.
Arbitri: Beatrice Cruccolini (PG) ed Ilaria Vagni (PG).
ALLIANZ (b.s. 23, v. 6 muri 9, errori 20).
CISTERNA (b.s. 30, v. 8, muri 9, errori 11).